ULTIME NEWS
Home > Sport > Balotelli conquista Liverpool
Balotelli conquista Liverpool

Balotelli conquista Liverpool

Un giocatore che non segna e non gioca da molto tempo e che quando mancano 15 minuti alla fine della partita entra in campo, proprio dopo che gli avversari hanno pareggiato, e sigla un gran gol, quello della vittoria. È quanto accaduto ieri sera all’Anfield, con il Liverpool che ha battuto per 3 a 2 il Tottenham.

Ci riferiamo ovviamente a Mario Balotelli, una stagione per lui davvero nerissima, sportivamente parlando, ma che ieri sera ha siglato il gol vittoria, permettendo  ai Reds di accorciare ad un solo punto proprio sugli Spurs ed a tre punti dall’Arsenal, che significherebbe qualificazione in Champions.

Il primo gol di Balotelli in Premier League dall’inizio della stagione, dopo soltanto qualche gol nelle competizioni europee ed una serie di mediocri apparizioni che hanno causato il suo progressivo allontanamento dall’undici titolare.

Un giocatore che non si è nemmeno riuscito a vendere nella sessione invernale del calciomercato, in quanto troppo costoso in termini di ingaggio.

Ieri sera i tifosi sugli spalti urlavano  “Mario, Mario”  e l’allenatore dei Reds, Brendan Rodgers, dopo il gol ha esultato con loro.

Un nuovo (l’ennesimo) capitolo nella carriera di un ragazzo che a 24 anni ieri è riuscito a riconquistare i tifosi, il suo allenatore ed i compagni.

Speriamo che sia soltanto l’inizio di una lunga cavalcata vincente per la carriera di Super Mario.

Ecco di seguito il tabellino del match:

LIVERPOOL-TOTTENHAM 3-2

MARCATORI: Markovic 14′, Kane 25′, Gerrard (R) 52′, Dembelè 61′, Balotelli 83′

LIVERPOOL (3-4-3): Mignolet,  Can,  Skrtel,  Sakho,  Moreno,  Gerrard  (Lovren 68′),  Henderson,  Markovic (Lallana 78′),  Coutinho,  Ibe,  Sturridge (Balotelli 73′)

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris,  Walker,  Dier,  Vertonghen,  Rose,  Bentaleb,  Mason  (Paulinho 68′),  Lamela,  Dembelé  (Soldado 84′),  Eriksen (Chadli 79′),  Kane

ARBITRO: Phil Dowd
AMMONITI: Mason al 24′, Eriksen al 27′, Skrtel al 39′, Sakho al 45′, Gerrard al 59′, Dembelè al 64′, Walker al 72′, Paulinho all’88’

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento