ULTIME NEWS
Home > Senza categoria > Sanremo 2015 boom di ascolti
Sanremo 2015 boom di ascolti

Sanremo 2015 boom di ascolti

Il Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti registra un nuovo boom di ascolti anche nella seconda serata. Attesi per la terza i comici Luca e Paolo.

Per quanto riguarda i numeri, nel corso della prima parte della seconda serata Sanremo ha conquistato 11 milioni 13 mila telespettatori con ben il 40.65 per cento di share. Nella seconda parte sono stati 6 milioni 518 mila con il 50.01 per cento.

È stata soprattutto la barbuta drag queen austriaca, Conchita Wurst, a far lievitare lo share nella seconda serata del Festival, con un picco, alle ore 0.10, pari al 53,21 per cento.

Il massimo ascolto è invece stato registrato alle ore 22.13 (13 milioni 259 mila) quando Biagio Antonacci stava concludendo la sua esibizione omaggiando il grande Pino Daniele.

Mediamente Sanremo è stato seguito nella serata di martedì da 10 milioni 91 mila spettatori con una media share del 41,67 per cento.

Ricordiamo che nel 2014 l’ascolto durante la seconda serata era stato pari a 8 milioni 926 mila con il 33.52 per cento nella prima parte,  e 3 milioni 784 mila con il 37.59 per cento nella seconda.

Molto soddisfatto il direttore di Rai 1, Leone.

A proposito di Conchita,  Carlo Conti ha sottolineato che serve rispetto e che non gli sono piaciute anche certe risatine quando la famiglia Anania ha detto che i 16 figli sono un dono della provvidenza. Non bisogna ridere né di Conchita né della famiglia Anania: questo in sintesi quanto dichiarato dal conduttore del Festival.

Con riferimento alla terza serata, ospiti Luca e Paolo, gli Spandau Ballet, i Saint Motel ed il patron della Sampdoria, Massimo Ferrero.

Una terza serata del Festival che sarà dedicata alle cover, con ogni Big in gara che presenterà una canzone del passato e poi sarà votato dal pubblico e dai giornalisti della Sala Stampa. Per i Giovani,  doppia sfida di coppia per Amara, Serena Brancale, Giovanni Caccamo e Rakele. In due passeranno alla semifinale di venerdì.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento