ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema: film in uscita a San Valentino
Cinema: film in uscita a San Valentino

Cinema: film in uscita a San Valentino

Andiamo a scoprire i film in uscita al cinema nel week end di San Valentino 2015, a partire dall’atteso 50 sfumature di grigio, tratto dal best seller di E.L. James, romanzo erotico che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Il film racconta la relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardario ventisettenne Christian Grey. La regia è affidata a  Samantha Taylor-Johnson, mentre il cast è composto da Jamie Dornan, Dakota Johnson, Luke Grimes, Marcia Gay Harden, Eloise Mumford.

Sempre nel week end disponibile il nuovo “Taken 3 – L’ora della vendetta”. Si tratta del terzo capitolo della saga, con Mills accusato ingiustamente dell’omicidio della moglie e che decide di scappare,  braccato da agenti della CIA e dell’FBI. Regia di Oliver Megaton e cast formato da Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Forest Whitaker.

In uscita anche “Selma – La strada per la liberta”, candidato agli Oscar 2015 come miglior film. Racconta la marcia di protesta del 1965 a Selma, in Alabama, con a capo Martin Luther King. Regia di Ava DuBernay e cast formato da David Oyelowo, Tim Roth, , Giovanni Ribisi, Cuba Gooding Jr. e Oprah Winfrey.

Infine segnaliamo Whiplash, pellicola candidata a 5 premi Oscar. Racconta la storia del diciannovenne Andrew che ha un sogno: diventare uno dei migliori batteristi di jazz. Regia di Damien Chazelle e cast formato da Miles Teller, J.K.Simmons, Melissa Benoist, Austin Stowell, Paul Reiser e Jayson Blair.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento