ULTIME NEWS
Home > Sport > Roma, pronto l’assalto a Livorno e Juventus
Roma, pronto l’assalto a Livorno e Juventus

Roma, pronto l’assalto a Livorno e Juventus

La Roma si prepara ad una settimana di vitale importanza in vista degli impegni in campionato e Coppa Italia, dove saranno necessarie due vittorie per proseguire quanto di buono fatto nella prima parte di stagione dai giallorossi di Rudi Garcia.

Il primo impegno sarà quello di sabato pomeriggio nel primo anticipo di Serie A contro il Livorno (fischio d’inizio alle ore 18, allo Stadio Olimpico), dove ovviamente per Totti e compagni l’imperativo saranno i tre punti per continuare la disperata rincorsa allo scudetto, dopo l’ottimo segnale giunto domenica scorsa con il netto successo ai danni del Genoa, che non era così scontato a seguito dello schiaffo morale subito una settimana prima allo Juventus Stadium, con i bianconeri che sembravano aver ipotecato il successo finale in campionato.

Invece non è così, perché la Roma ci crede ancora nella riduzione di quegli otto punti di svantaggio che la separano dalla vetta della classifica. Gli eventuali tre punti che potrebbero arrivare sabato, metterebbero pressione alla Juventus, impegnata a Torino sempre sabato ma subito dopo Roma-Livorno (inizio alle 20.45) e contro un’avversaria più tosta da affrontare come la Sampdoria, che con la cura Mihajlovic ha ormai abbandonato le zone più critiche della classifica e vuole proseguire di questo passo, a maggior ragione dopo il 3-0 rifilato all’Udinese nel posticipo di lunedì scorso.

Intanto, a proposito di Juventus, ci sarà da pensare anche al match infrasettimanale di Coppa Italia, che tra meno di una settimana vedrà la Roma puntare sul fattore campo per ottenere la rivincita ai danni dei bianconeri: in palio, un posto in semifinale contro la vincente di Napoli-Lazio. Per affrontare Livorno e Juventus, Rudi Garcia starebbe pensando ad un turn-over soprattutto a centrocampo, dove il neo arrivato Nainggolan potrebbe dare una grossa mano al mister.

About Fabio Porpora

Lascia un commento