ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Tir contro pullman studenti: tutti salvi
Tir contro pullman studenti: tutti salvi

Tir contro pullman studenti: tutti salvi

Un grave incidente è avvenuto questa mattina al chilometro 136 dell’A4, ad Agrate, nei pressi della barriera di Milano Est direzione Torino. Nello scontro coinvolti un pullman di studenti delle classi terza e quinta dell’istituto superiore statale “Michele Sanmicheli” di Verona e un Tir.

I ragazzi, in gita con i professori, si stavano recando a Milano. Il bus avrebbe tamponato anche un altro mezzo pesante a seguito dell’impatto.

Cinquanta le persone coinvolte nell’incidente e secondo la polizia stradale ci sarebbero complessivamente una quarantina di feriti lievi.

Il conducente del Tir, rimasto incastrato nelle lamiere, non è in pericolo di vita ed è stato estratto dal posto di guida e trasferito in codice giallo al San Raffaele.

Il 118 ha soccorso in tutto 42 persone, 35 in codice verde e 7 in codice giallo, negli ospedali milanesi Sacco e Niguarda e nei Pronto soccorso di Vimercate e Cinisello.

Sul luogo dell’incidente sono state inviate sei ambulanze, due auto mediche ed inoltre l’elisoccorso.

La maggior parte dei ragazzi avrebbe comunque riportato soltanto ferite lievi.

L’impatto tra il Tir ed il pullman sarebbe avvenuto poco prima delle ore 10 di questa mattina in direzione Torino. Il traffico tra Monza e Milano Est, ha seguito dell’incidente ha registrato notevoli rallentamenti per molte ore.

Nel primo pomeriggio  gli studenti e i professori rimasti coinvolti nel tamponamento hanno comunque fatto rientro a casa.

Tra gli studenti di Verona sul pullman, in trentacinque sono stati soccorsi e medicati sul posto mentre in sei sono stati trasportati in codice giallo negli ospedali del milanese. Le loro condizioni sono comunque buone, hanno riportato tutti una serie di contusioni non gravi.

La stessa scuola superiore statale “Michele Sanmicheli” ed i genitori dei ragazzi coinvolti nell’incidente, sono stati avvisati  dalle autorità competenti. La maggior parte dei ragazzi ha nel frattempo fatto rientro in città presso le proprie abitazioni.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento