ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Volkswagen Passat Auto dell’Anno 2015
Volkswagen Passat Auto dell’Anno 2015

Volkswagen Passat Auto dell’Anno 2015

Volkswagen è tornata a vincere l’ambito premio di Auto dell’Anno 2015 grazie all’ottava generazione della Passat. Un nuovo importante riconoscimento conquistato dal gruppo automobilistico tedesco, produttore numero uno in Europa.

L’ultimo successo della casa di Wolfsburg ricordiamo che risaliva a due anni, quando a trionfare era stata la settima edizione della Volkswagen Golf.

Rammentiamo che lo scorso anno aveva trionfato la Peugeot 308.

La nuova familiare di Wolfsburg ha conquistato la giuria per il suo aspetto elegante, un abitacolo di lusso, degli ottimi propulsori tra cui poter scegliere ed anche i prezzi piuttosti competitivi se rapportati alla dotazione.

Una serie di elementi che gli hanno permesso di conquistare il premio di “European Car of the Year 2015″.

La Volkswagen Passat si è piazzata al primo posto su un totale di 7 finaliste per complessivi 340 punti assegnati da una giuria composta da 58 membri.

Seconda posizione per la francese Citroen C4 Cactus con 248 punti mentre sul gradino più basso del podio si è classificata  la Mercedes Classe C con 221 punti.

Le altre finaliste sono state la Ford Mondeo con 203 punti, la Nissan Qashqai con 160 punti, la BMW Serie 2 Active Tourer con 154 punti ed infine la Renault Twingo con 124 punti.

Nessuna italiana fra le finaliste, speriamo di esserci il prossimo anno.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento