ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Maltempo Italia: piogge e vento, due morti
Maltempo Italia: piogge e vento, due morti

Maltempo Italia: piogge e vento, due morti

Gran parte dell’Italia dalla scorsa notte è colpita da una perturbazione che sta provocando piogge e temporali ed ha causato già due vittime.

Pioggia, neve e raffiche di vento oltre 100 Km/h ha investito soprattutto il Centro-Italia. Due le vittime: un uomo di 41 anni è morto in provincia di Lucca schiacciato da un grosso masso mentre era in auto, una donna è stata schiacciata da un albero ad Urbino.

Voli cancellati a Firenze, stop traghetti per l’Elba, forte vento in Toscana e Umbria, è crollato un muro a Napoli che ha investito 8 auto parcheggiate. Anche Roma in tilt, numerosi gli alberti caduti.

Le due vittime, come anticipato, sono un automobilista di 41 anni che è morto a Borgo a Mozzano (Lucca) in seguito ad un masso che si è staccato dalla parete sovrastante. Al suo fianco una donna, rimasta illesa. Ad Urbino una donna è deceduta schiacciata da un albero appena scesa dall’autobus mentre si stava recando a lavoro.

In Toscana raffiche di vento superiori a 100 km/h, con due vigili del fuoco che sono rimasti feriti a Valdarno Fiorentino, colpiti da un palo di cemento caduto per il forte vento. Non sarebbero gravi. Centinaia le richieste nel frattempo pervenute ai vigili del fuoco per caduta di alberi, tegole ed insegne pubblicitarie.

Sospesi i collegamenti dei traghetti tra Piombino e l’Isola d’Elba.

Il forte vento sta investendo anche la Liguria con raffiche oltre i 100 km orari.

Alberi caduti, allagamenti e traffico in tilt a Roma, con forti disagi in numerose arterie principali della Capitale (Salaria, Appia, Bufalotta, Casilina,  Ardeatina, Flaminia e Tangenziale).

Un muro è crollato a Napoli travolgendo otto auto parcheggiate in strada in via Croce Rossa, nel quartiere Chiaia. Nessuna persona per fortuna è rimasta coinvolta.

Maltempo anche a Pescara e in provincia, dove piove incessantemente da ieri sera. Chiuse oggi le scuole a Montesilvano (Pescara) ed Città Sant’Angelo (Pescara).  Scuole chiuse anche all’Aquila ed Avezzano.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento