ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Maltempo: gasdotto, esplosioni in Abruzzo. Forti disagi al Centro Sud
Maltempo: gasdotto, esplosioni in Abruzzo. Forti disagi al Centro Sud

Maltempo: gasdotto, esplosioni in Abruzzo. Forti disagi al Centro Sud

In Abruzzo tre esplosioni a una condotta del gas hanno provocato un vasto incendio nella frazione di Mutignano nel comune di Pineto (Teramo). Le fiamme altissime dopo circa 30 minuti sono state domate dai vigili del fuoco. A causa del maltempo un traliccio della corrente sarebbe caduto sulla condotta.  Otto persone sono state portate in ospedale. La Procura di Teramo ha aperto una inchiesta.

Le autostrade A24 e A25 sono state chiuse per bufere di neve con vento superiore a 140 km orari.

Nelle Marche nella notte il vento forte ha abbattuto alberi e rami in tutta la regione con numerosi  interventi dei vigili del fuoco.

Nel Lazio forti disagi con alberi, rami e insegne cadute a causa del vento forte che ha colpito soprattutto il litorale nella zona nord di Roma, con numerosi interventi nelle zone di Civitavecchia e Cerveteri.

Il Molise è completamente paralizzato a causa del maltempo, con la neve che è caduta senza sosta su quasi tutta la regione ormai da 24 ore. A Campobasso si è raggiunto il mezzo metro. Scuole chiuse in settanta Comuni della regione.

In Toscana sono attualmente 35.000 le famiglie ancora senza luce a seguito dei danni alle linee elettriche provocati dal forte vento.

L’Umbria continua ad essere colpita da venti forti e precipitazioni intense, come la Basilicata.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento