ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Luce e gas, risparmi in arrivo dal 1° aprile
Luce e gas, risparmi in arrivo dal 1° aprile

Luce e gas, risparmi in arrivo dal 1° aprile

Risparmi in arrivo per le bollette elettriche e del gas degli italiani, a seguito della diminuzione dei prezzi delle materie prime energetiche.

Dal primo aprile 2015 infatti le tariffe della luce scenderanno dell’1,1 per cento e quelle del gas del 4 per cento, per un risparmio che raggiunge un ammontare complessivo di circa 75 euro l’anno. È quanto annunciato dalla stessa Autorità per l’energia, con riguardo all’aggiornamento tariffario relativo al periodo compreso tra i mesi di aprile e di giugno 2015.

Per l’elettricità la spesa per una famiglia tipo nell’anno sarà di 510 euro, con una flessione dell’1,2 per cento rispetto ai 12 mesi precedenti , che si traduce in un risparmio di 6 euro.

Per quanto riguarda invece il gas la spesa per una famiglia tipo per lo stesso periodo sarà di 1.135 euro, con una flessione del 5,7 per cento, che corrisponde a un risparmio di circa 70 euro.

Il ribasso dei prezzo per l’energia elettrica è principalmente dovuto alla riduzione dei costi per l’acquisto della materia prima nei mercati all’ingrosso.

Per quanto concerne il gas la flessione è dovuta principalmente alle aspettative sui prezzi all’ingrosso in Italia e in Europa, dati che mettono in risalto le quotazioni più basse a seguito delle minori consegne nel corso dell’inverno.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento