ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Classifiche, Lorenzo Fragola subito in vetta
Classifiche, Lorenzo Fragola subito in vetta

Classifiche, Lorenzo Fragola subito in vetta

Entra direttamente al numero uno de gli album più venduti della settimana 1995 di Lorenzo Fragola. Lanciato dal singolo sanremese Siamo uguali, tra i più trasmessi dalle radio, l’album di debutto del giovane cantante catanese, vincitore di X-Factor 2014, ha convinto i giovani acquirenti ed è riuscito a scalzare tutti dalla vetta.

Scivola dal primo posto della settimana scorsa al quinto di questa 9 dei Negrita, decimo lavoro in studio della rockband italiana. Registrato in Irlanda e masterizzato negli Stati Uniti per riscoprire le radici del rock che hanno caratterizzato Pau e soci sin dagli anni Novanta, 9 è trascinato dal singolo Il gioco.

In seconda posizione troviamo Lorenzo Jovanotti, che rimane stabile col suo ultimo lavoro Lorenzo 2015 CC, di cui stiamo ascoltando in questo periodo il secondo singolo Gli immortali. Chiude il podio Il Volo, che con Sanremo Grande Amore continua la permanenza in top ten dopo la vittoria sul palco dell’Ariston.

In top ten, secondo i dati Fimi, anche Rebel Heart di Madonna, quarta, TZN The best of Tiziano Ferro sesto, Parole in circolo di Marco Mengoni settimo, Il bello di esser brutti di J Ax ottavo, Tracker di Mark Knopfler nono e Prima di parlare di Nek al decimo. Due sole presenze straniere, dunque, i veterani Madonna e Knopfler, a fronte di otto artisti nostrani.

Nella classifica singoli rimane al comando Ellie Goulding con Love me like you do, colonna sonora del film campione d’incassi Cinquanta sfumature di grigio, seguito da Cheerleader di Omi e Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars (quest’ultimo brano campione di vendite negli Usa).

Da segnalare, in top ten, la permanenza da oltre venti settimane di Take me to Church di Hozier e Guerriero di Marco Mengoni, rispettivamente in quinta e settima posizione.

Infine, classifica airplay dei brani più trasmessi dalle radio (fonte EarOne): in testa Il Gioco dei Negrita, seguito da C’è sempre una canzone di Luciano Ligabue e Four Five Seconds di Rihanna con Kanye West e Paul MCCartney. Posizioni dalla quattro alla dieci: Uptown Funk (Mark Ronson), Gli immortali (Jovanotti), Sugar (Maroon 5), Fatti avanti amore (Nek), Cold cold man (Saint Motel), Sono innocente ma… (Vasco Rossi) e Hold back the river (James Bay).

About Andrea Fragasso

Lascia un commento