ULTIME NEWS
Home > Sport > Formula 1 e MotoGP, che weekend roboante!
Formula 1 e MotoGP, che weekend roboante!

Formula 1 e MotoGP, che weekend roboante!

Formula 1 e Motociclismo: il weekend che sta per cominciare si presenta certamente molto ricco per gli amanti dei motori, che potranno gustarsi i nuovi appuntamenti iridati sugli schermi televisivi.

Dopo lo straordinario successo a Sepang, in Malesia, ottenuto dalla Ferrari di Sebastian Vettel, questa volta il circus sbarca in Cina per il Gran Premio di Shangaii. Nonostante i  progressi significativi registrati dalla Rossa, le vetture da battere saranno ancora una volta le Mercedes del campione del mondo Lewis Hamilton e del suo compagno Nico Rosberg, che vorranno ritornare a battagliare per contendersi il gradino più alto del podio dopo i piazzamenti di quindici giorni fa.

La Ferrari, dal canto suo, vuol dare continuità al risultato, proprio sulla pista dove risaliva l’ultimo successo targato Fernando Alonso nel lontano 2013. La cura MarchionneArrivabene sembra funzionare, i piloti sono carichi – nonostante Kimi Raikkonen sia incappato in quest’inizio di stagione in un periodo poco fortunato – e non resta, quindi, che augurarsi un nuovo soddisfacente risultato.

Per seguire il Gran Premio di Formula 1 bisogna sintonizzarsi su SkySport F1 HD (canale 207): quest’oggi le prove libere (1^ e 2^ sessione) alle 4 e alle 8; domani 3^ sessione di libere alle 6 e qualifiche ufficiali alle ore 9; domenica la gara alle ore 8. Chi non è abbonato a Sky, può seguire in diretta la gara sulle reti Rai: live su Rai 1 dalle ore 8.

La MotoGp torna in pista ad Austin, in Texas, per il secondo appuntamento stagionale. Il  primo è stato un tripudio azzurro, con una storica tripletta firmata Valentino RossiAndrea DoviziosoAndrea Iannone. Con il Dottor Rossi (Yamaha) galvanizzato dal debutto vincente e una Ducati molto competitiva, resta da  vedere come reagiranno le Honda dell’iridato Marc Marquez e di Dani Pedrosa, incappati due settimane fa in una prova non all’altezza.

SkySportMotoGP Hd (canale 208) è la casa del Motomondiale e garantirà la diretta di tutte le fasi: libere a partire da quest’oggi alle 17.55 e alle 21.05 e domani alle 16.55 e alle 20.30. Le qualifiche si terranno alle 21.10, mentre la gara, prevista per domenica, andrà in scena alle ore 21.00 (alle 18 la Moto3 e alle 19.20 la Moto2). Chi non avesse Sky, potrà seguire la replica integrale su Cielo (canale 26 dtt): Moto3 alle 20.45, Moto2 alle 22.00, MotoGP alle 23.30.

About Andrea Fragasso

Lascia un commento