ULTIME NEWS
Home > Sport > Serie A, 30^ giornata: i match e gli orari tv
Serie A, 30^ giornata: i match e gli orari tv

Serie A, 30^ giornata: i match e gli orari tv

Si apre quest’oggi con tre anticipi la 30^ giornata di Serie A Tim. Ad inaugurare il nuovo weekend, alle ore 18 (diretta premium calcio) è la capolista Juventus, che vuol proseguire la sua marcia spedita verso il quarto tricolore consecutivo. In vista della partita di Champions League contro il Monaco, Massimiliano Allegri farà turnover: probabile tridente d’attacco formato da Coman-Llorente-Matri. Sulla sua strada, il Parma fanalino di coda, che tuttavia nelle ultime due partite ha raccolto 4 punti (contro Inter e Udinese).

In contemporanea anche Genoa-Cagliari (diretta premium calcio 2 – sky calcio 2): gli uomini di Gasperini vogliono dare continuità all’ottimo campionato e, per farlo, dovranno battere i sardi di Zdenek Zeman, che invece sono ancora impantanati nelle acque torbide della lotta per non retrocedere.

Questa sera, alle 20.45 (premium calcio, sky calcio 1, sky sport 1, sky supercalcio) Verona-Inter: sarà servito il ritiro pasquale ai nerazzurri per provare a raddrizzare una stagione il cui obiettivo Europa sembra allontanarsi sempre di più? Riusciranno, poi, a fermare il cannoniere Luca Toni, implacabile in questa fase?

Domani, alle ore 12,30 (sky calcio 1, sky supercalcio) è la volta di Cesena-Chievo: uno scontro nelle parti basse della classifica, con i romagnoli che stanno attraversando un buon momento di forma e non hanno perso la speranza di poter restare in Serie A anche il prossimo anno.

Cinque le partite in programma nel consueto orario delle 15. Oltre ad Atalanta-Sassuolo (premium calcio 5 – sky calcio 5) e Udinese-Palermo (premium calcio 4 – sky calcio 4), spiccano tre importanti match. Molto interessante Napoli-Fiorentina (premium calcio 1 – sky calcio 1 – sky sport 1): la formazione di Benitez, incappata in una serie di quattro sconfitte esterne consecutive e mancata in settimana la qualificazione in Coppa Italia, cercherà di ritrovare il successo davanti ai suoi tifosi, per provare a non perdere il treno per la lotta al secondo posto (attualmente è sesto).

Lazio-Empoli (premium calcio 2 – sky calcio 3) è lo scontro tra chi gode di una forma invidiabile – gli uomini di  Pioli, che hanno siglato una striscia vincente di sette vittorie consecutive e hanno raggiunto la finale di Coppa Italia – e la piccola realtà provinciale di mr. Sarri, che dimostra come, anche con poco budget a disposizione, si possa creare una rosa in grado di mostrare un bel calcio.

E poi Torino-Roma (premium calcio 3 – sky calcio 2): ritrovato il feeling con la vittoria, riusciranno i giallorossi ad abbattere il muro granata e a mantenere intatto il distacco sulle inseguitrici?

Chiude la giornata, questa sera alle ore 20.45 (premium calcio – sky calcio 1 – sky sport 1 – sky supercalcio) Milan-Sampdoria. In una sfida tra chi spera ancora in un posto in Europa – magari in quella che più conta, nel caso degli ospiti – abbiamo i rossoneri che sembrano essere usciti dal momento più buio della stagione, ma per dimostrarlo dovranno ben figurare con i blucerchiati.

Questa, nel riepilogo, l’intera giornata:

GENOA-CAGLIARI  sabato dalle 18

PARMA-JUVENTUS  sabato dalle 18

VERONA-INTER  sabato dalle 20.45

CESENA-CHIEVO  domenica dalle 12.30

ATALANTA-SASSUOLO  domenica dalle 15

LAZIO-EMPOLI domenica dalle 15

NAPOLI-FIORENTINA domenica dalle 15

TORINO-ROMA domenica dalle 15

UDINESE-PALERMO  domenica dalle 15

MILAN-SAMPDORIA  domenica dalle 20.45

About Andrea Fragasso

Lascia un commento