ULTIME NEWS
Home > Sport > GP Cina: Hamilton pole, Vettel terzo
GP Cina: Hamilton pole, Vettel terzo

GP Cina: Hamilton pole, Vettel terzo

Il pilota inglese Lewis Hamilton partirà domani in pole position nel Gp della Cina, terza prova del mondiale di formula uno.

Sul circuito di Shanghai il pilota della Merceses è riuscito a precedere il compagno di squadra Nico Rosberg, mentre terzo tempo per la Ferrari di Sebastian Vettel.

Il campione del mondo della Mercedes è alla terza pole stagionale ed alla 41esima in carriera. Ha girato in 1’35″782 riuscendo a precedere di soli 42 millesimi il compagno di squadra Nico Rosberg (1’35″824).

La Ferrari di Sebastian Vettel ha fatto segnare il tempo di 1’36″687 e scatterà dalla seconda fila completata dalla Williams del brasiliano (ed ex ferrarista) Felipe Massa (1’36″954).

Quinto tempo per l’altra Williams del finlandese Valtteri Bottas con 1’37”143, mentre sesto posto per l’altra Rossa di Kimi Raikkonen (1’37”232).

Nella top ten anche Daniel Ricciardo su Red Bull, Romain Grosjean con la Lotus, Felipe Nasr e Marcus Ericsson entrambi su Sauber.

Molto male le due McLaren di Jenson Button e Fernando Alonso, rispettivamente 17° e 18°. Lo spagnolo ha dichiarato: ”Avevamo quattro secondi in Australia, tre in Malesia, ora due in Cina. C’è molto da fare ma le cose stanno migliorando, spero che fra qualche gara non saremo fuori dal Q1″.

Kimi Raikkonen, dopo la conclusione delle qualifiche, ai giornalisti ha espresso tutta la sua delusione per aver fatto ”un giro bruttissimo. La macchina mi dava un po’ di sottosterzo anche nel giro precedente e non so perché sia successo. Vedremo in gara”.

Sarà possibile seguire la diretta  del GP di Cina in chiaro sulla Rai sui canali Rai Sport 1, Rai 2, Rai 1 e Rai HD, mentre gli abbonati alla tv satellitare di Sky sul canale Sky Sport F1 (disponibile anche in HD).

In alternativa disponibile la visione del Gran Premio sul web tramite lo streaming gratis sul sito Rai.tv e per gli abbonati alla tv Sky mediante “SkyGo”, disponibile per Pc, Smartphone e Tablet.

 

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento