ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Rieti: una suora mette al mondo un bambino
Rieti: una suora mette al mondo un bambino

Rieti: una suora mette al mondo un bambino

Stupore a Rieti, per un caso che già sta facendo parlare l’Italia intera. Una giovane suora di 32 anni, originaria del San Salvatore, che appartiene all’istituto delle Missionarie Catechiste della cittadina laziale, è stata trasportata martedì notte d’urgenza presso il locale Pronto Soccorso, per dei forti dolori all’addome.

Una volta arriva presso l’ospedale San Camillo De Lellis, la religiosa è stata prontamente visitata dai medici di turno che, dopo un’ecografia, si sono resi conto che la suora era in procinto di partorire. Tra lo stupore generale, la religiosa è entrata in sala parto, e ha dato alla luce un bambino di tre chili e mezzo. Dunque, non una colica addominale, come si pensava inizialmente, ma una gravidanza, certificata anche dal referto rilasciato dal medico di guardia del Pronto Soccorso. Il bambino, che è nato con un parto naturale, e gode di ottima salute, così come la sua mamma “speciale”.

Malgrado la grande riservatezza usata da tutti i medici e paramedici, la notizia è subito trapelata, facendo il giro dell’intera cittadina laziale, e venendo alla ribalta nazionale in pochissimo tempo. La suora, che era stata sistemata in una stanza appartata, lontano da altre partorienti, è stata lo stesso avvistata da qualcuno che ha dato la notizia.

Ora è caccia al nome della mamma, ma soprattutto si cercherà di fare luce su questo fitto mistero, per capire anche l’identità del padre del nascituro. Intanto la direzione sanitaria dell’ospedale di Rieti, malgrado la notizia sia ormai di dominio pubblico, continua a mantenere il massimo riserbo sull’accaduto, negando ogni cosa.

 

 

About Fabio Porpora

Lascia un commento