ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Papà italiano in fuga in Spagna col figlio
Papà italiano in fuga in Spagna col figlio

Papà italiano in fuga in Spagna col figlio

Una fuga di un papà e impiegato italiano di 38 anni con il figlio neonato di quindici giorni, prima dall’Italia  in Francia e poi in Spagna, dove è nel frattempo arrivato.

I carabinieri stanno cercando l’uomo insieme alla Guardia civile spagnola. Allertata anche la Gendarmerie francese.

Tutto è avvenuto dopo la denuncia della moglie che è arrivata martedì sera, intorno alle 21, quando la 32enne di Orbassano (Torino) si è presentata alla caserma dei carabinieri.

In base ai primi accertamenti da parte degli investigatori, l’uomo ha attraversato il valico del Fréjus.

Reso noto il suo aspetto fisico: 1,85 metri circa, corporatura normale, capelli neri e corti e gli occhi neri. Si è allontanato dalla moglie a bordo di una Fiat Freemont di colore grigio-argento.

Il neonato è sempre stato allattato al seno e pertanto la preoccupazione della madre cresce di ora in ora. È stato reso noto inoltre che il bimbo indossa una tutina di colore beige e rosso a righe, un bavaglino beige e una copertina di colore azzurro.

In base a quanto denunciato dalla donna ai Carabinieri, martedì era andata al supermercato con il marito e il figlio che la stavano aspettando in auto, ma quando è uscita non li ha più trovati. Secondo quanto diffuso dagli investigatori, sembra che l’uomo soffra da tempo di problemi psicologici.

Enzo Costanza, il 39enne di Orbassano, nel Torinese, è ricercato anche dalle autorità iberiche, che risultano rimanere in stretto contatto con quelle italiane.

L’uomo ha adoperato la sua carta di credito nelle vicinanze di Valencia.

Grazie inoltre alla posizione segnalata dal suo smartphone, è stato riscontrato che il 14 aprile, intorno alle 14,20, Enzo Costanza ha attraversato il confine italo-francese passando, come anticipato, per il traforo del Frejus.

Negli ultimi tempi l’uomo stava seguendo una terapia farmacologica, successivamente interrotta in modo improvviso. Le ricerche continuano senza sosta.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento