ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > (Grazie a Dio) È venerdì: ritorna Max Pezzali!
(Grazie a Dio) È venerdì: ritorna Max Pezzali!

(Grazie a Dio) È venerdì: ritorna Max Pezzali!

(Grazie a Dio) È venerdì. No, non si tratta di alcuna elucubrazione di stampo esistenziale, né tantomeno stiamo chiamando in causa il celebre film Thanks God it’s Friday diretto nel 1978 da Robert Klane: è semplicemente il titolo del nuovo singolo di Max Pezzali, dal 24 aprile in rotazione radiofonica.

A due anni dal grande successo dell’album celebrativo Max 20 – doppio disco di platino – il cantautore pavese torna dunque alla ribalta con questo nuovo brano dall’accattivante linea melodica, che viene così presentato: “In giro per il mondo mi è capitato tante volte di vedere i ristoranti di una catena che si chiama “TGI Friday”; ho scoperto che TGI significa “Thank God It’s”, in pratica grazie a Dio è venerdì – sono le sue parole – Ho pensato che rendesse bene lidea dell’attesa del weekend come momento di decompressione dopo la settimana di lavoro, stress e ansia che spesso caratterizza le nostre vite di uomini e donne del ventunesimo secolo”.

“Grazie a Dio è venerdì/ e grazie a Dio sei qui/ e cacceremo via i pensieri che/ torneranno lunedì/ ma non pensiamoci/ e godiamoci ogni istante” sono alcuni dei versi, in perfetto stile pezzaliano, che compongono il brano, il cui official lyric video è già disponibile su youtube.

Il toto-titolo era cominciato sette giorni fa, quando lo staff aveva dato vita, sui profili social ufficiali, ad un simpatico countdown lanciato dall’hashtag “#èSabato -7 #nuovosingolo”. Si pensava che fosse proprio quello il titolo del nuovo pezzo, ma siamo stati tutti prontamente smentiti il giorno dopo, dal lancio di #èDomenica.

E così siamo giunti ad oggi, quando l’arcano è stato svelato e i migliaia di fan possono ora ascoltare – ed acquistare sugli store digitali – il singolo di lancio del nuovo album, dal titolo Astronave Max, in uscita il 1 giugno. Previsto anche un nuovo tour, che partirà da settembre nelle principali città italiane, dopo i 30 sold out dell’ultimo Max 20 Live tour.

About Andrea Fragasso

Lascia un commento