ULTIME NEWS
Home > Sport > MotoGP Spagna: vince Lorenzo, Rossi sul podio
MotoGP Spagna: vince Lorenzo, Rossi sul podio

MotoGP Spagna: vince Lorenzo, Rossi sul podio

Dopo tre date tra Asia ed America e quindici giorni dopo il grande successo di Valentino Rossi nella tappa argentina del Motomondiale, il circuito della MotoGP è sbarcato in Europa, in Spagna più precisamente. A trionfare sulla pista di Jerez de la Frontera è stato l’idolo di casa Jorge Lorenzo, che ha avuto la meglio del connazionale Marc Marquez e di Valentino Rossi.

Una vittoria d’autorità, quella del ventisettenne di Palma di Maiorca, autore di una gara in solitaria in cui ha potuto amministrare brillantemente il vantaggio accumulato sin dai giri iniziali. Fresco di annuncio della sua permanenza in sella alla Yamaha anche per la prossima stagione, Lorenzo è stato il leader indiscusso dell’intero weekend, coronato dal primo successo stagionale, dopo tre gare che l’hanno visto sempre giù dal podio.

Dietro, è stata ancora una volta la lotta tra Marc Marquez e Valentino Rossi ad infiammare gli spalti: quest’oggi ad avere la meglio è stato il campione del mondo in carica in sella alla Honda, che è riuscito a tenere dietro l’azzurro nonostante la frattura al dito rimediata nell’ultimo gp disputato.

ValeYellow46, tuttavia, è andato ancora a podio – il podio numero 200 in carriera, mai nessuno come lui! – e, col terzo posto conquistato, è riuscito ad allungare in testa al mondiale, a discapito delle Ducati di Andrea Dovizioso ed Andrea Iannone, protagoniste di una prova sottotono: soltanto nono il primo, sesto il secondo, ma entrambi lontanissimi dalle posizioni di vertice.

E così, dopo quattro prove, Valentino Rossi guida la classifica con 82 punti, davanti a Dovizioso con 67 e Lorenzo che si fa un po’ sotto e sale a 62. Quarto posto per Marquez a 56, quinto per Iannone a 50. Prossimo appuntamento, il 17 maggio in Francia, sullo storico circuito di Le Mans.

About Andrea Fragasso

Lascia un commento