ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Classifiche, Clementino in vetta alla chart
Classifiche, Clementino in vetta alla chart

Classifiche, Clementino in vetta alla chart

Miracolo!, il nuovo album di Clementino uscito lo scorso 28 aprile, entra direttamente alla posizione numero uno degli album più venduti della settimana 18, secondo le rilevazioni Fimi. Dopo il successo dell’album Mea culpa, trascinato dal brano O’vient, il rapper napoletano torna con ben ventotto nuovi brani frutto di numerose collaborazioni, tra cui quella con lo scomparso Pino Daniele.

Dopo due settimane al vertice, scende in seconda posizione Giro del Mondo, l’album live con quattro inediti di Luciano Ligabue, mentre è stabile al terzo posto, dopo dieci settimane, Lorenzo 2015 CC di Lorenzo Jovanotti. Tortuga di Antonello Venditti, che ha debuttato la scorsa settimana in seconda posizione, scende al quarto posto, seguita da Sanremo Grande Amore di Il Volo, che continua la sua permanenza in top ten.

Due nuove entrate alla sesta e alla settima posizione: Il padrone della festa. Live targato Fabi Silvestri Gazzé e The Magic Whip, il gradito ritorno sulla scena della storica brit band dei Blur. A chiudere la top 10 troviamo Il bello di esser brutti di J Ax, TZN di Tiziano Ferro e Parole in circolo di Marco Mengoni, fresco di debutto in tour.

Tra i singoli rimane in testa See you again di Wiz Khalifa, seguita da Cheerleader di Omi e Love me like you do di Ellie Goulding. Nessuna nuova entrata in top ten, dove l’unica presenza italiana è Buon viaggio (Share the love) di Cesare Cremonini.

Ed ora uno sguardo ai brani più trasmessi, secondo i dati EarOne. Al primo posto troviamo C’è sempre una canzone di Luciano Ligabue, primo singolo di Giro del Mondo, seguita da Il gioco dei Negrita e Buon viaggio di Cesare Cremonini. Gli immortali di Jovanotti è l’unica altra presenza italiana in top ten, dove stavolta a dominare sono le canzoni straniere, come Cheerleader di Omi, Ghosttown di Madonna, Sugar dei Marooon 5 e Four Five Seconds di Rihanna con Kanye West e Paul McCarthney.

About Andrea Fragasso

Lascia un commento