ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Nepal: nuovo terremoto magnitudo 7.4, centinaia le vittime
Nepal: nuovo terremoto magnitudo 7.4, centinaia le vittime

Nepal: nuovo terremoto magnitudo 7.4, centinaia le vittime

Al momento sono oltre 50 le vittime del nuovo sisma che ha colpito il Nepal. È quanto annunciato dal ministero dell’Interno del paese. Migliaia sono i feriti.  Il centro più colpito dal nuovo sisma, di 7,4 gradi della scala Richter, è l’area di Sindhupalchok, situata a nord-ovest della capitale Kathmandu. Il bilancio si aggrava di ora in ora.

Il sisma  è stato avvertito anche nella capitale indiana di New Delhi e a Dacca, quella del Bangladesh. Secondo fonti ufficiali, In India, precisamente nello Stato del Bihar, un uomo è deceduto a causa del crollo della sua abitazione nel distretto di Siwan district, e un’altra persona è morta nello stato di Uttar Pradesh.

Il terremoto di 7,3 gradi della scala Richter è stato sentito anche nelle aree di confine con la Cina. L’epicentro del nuovo sisma è stato registrato a  88 km a nord-est della capitale Kathmandu ad una profondità di 18,5 km.

Il terremoto si è verificato alle 9.05 italiane, un lunghissimo minuto che ha fatto tremare la terra provocando crolli e vittime. A Chautara, secondo le ultime informazioni di stampa, diverse persone sono ancora intrappolate tra le macerie.

Altre scosse tra magnitudo 5 e 6 hanno colpito il Nepal, dopo circa 10 minuti il primo terremoto di intensità 7,3. Panico fra la popolazione.

Il Paese ricordiamo che era già stato colpito il 25 aprile dal sisma di magnitudo 7,8 che ha causato la morte di oltre 8mila persone. La scossa di oggi ha registrato il suo epicentro vicino al Monte Everest, proprio nei pressi del confine cinese. L’aeroporto internazionale della capitale del Nepal al momento è chiuso.

Il sisma è stato avvertito anche in India e Bangladesh, dove ha  provocato la morte di tre ragazzine nello stato indiano di Bihar.

Le ultime notizie provenienti dalla capitale Kathmandu riferiscono di un crollo di quattro edifici e di molte persone ammassate vicino all’ospedale.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento