ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Classifiche, new entry alla #1: è Mario Biondi
Classifiche, new entry alla #1: è Mario Biondi

Classifiche, new entry alla #1: è Mario Biondi

Nuova entrata direttamente al vertice degli album più venduti della settimana, secondo le rilevazioni Fimi: come accaduto sette giorni fa con Miracolo! di Clementino, anche in questa settimana, la numero 19 del 2015, avviene la medesima cosa. A conquistare il trono, questa volta, è Beyond, il nuovo album di Mario Biondi uscito il 5 maggio e composto da tredici nuovi brani.

Perde ben sette posizioni, e scivola dunque alla numero otto, Clementino, che vede già svanita la spinta iniziale del singolo di lancio. Al secondo posto troviamo stabile Giro del Mondo di Luciano Ligabue, seguito da Sanremo Grande Amore di Il Volo che recupera due posizioni e sale nuovamente sul podio. Quarta piazza per Lorenzo 2015 CC di Lorenzo Jovanotti, seguito dalla seconda nuova entrata della settimana, i Mumford & Sons con Wilder Mind. Risale anche Parole in circolo di Marco Mengoni alla #sei, mentre perde tre posti Tortuga di Antonello Venditti.

A chiudere la top ten, il best of di Tiziano Ferro e il live celebrativo dell’ultimo anno di successi targato Fabi Silvestri Gazzé, ovvero Il padrone della festa. Live.

Tre altre nuove entrate nella top 20: Ora o mai più di Don Joe alla dodici, la riedizione di Non siamo più quelli di Mi Fist dei Club Dogo, di cui Don Joe è l’anima musicale, alla quindici, Abbi cura di te di Levante alla diciassette.

Nulla cambia nella digital download dei singoli, dove sul podio troviamo See you again di Wiz Khalifa, Cheerleader di Omi e Lean on di Major Leazer feat. DJ Snake. Nessuna nuova entrata in top 10, dove le uniche due presenze italiane sono L’amore Eternit di Fedez e Buon viaggio di Cesare Cremonini. Fa un grande balzo in avanti, però, dalla posizione ottanta alla numero 6, Everytime dei Kolors, band italiana che sta disputando la fase finale di Amici 2015.

Infine il consueto sguardo all’airplay radiofonico, secondo i dati EarOne. Invariate le prime tre posizioni, con C’è sempre una canzone di Luciano Ligabue, Il gioco dei Negrita e Buon viaggio (share the love) di Cesare Cremonini. Da segnalare gli ingressi nella top ten di Malika Ayane (Senza fare sul serio) e Negramaro (Sei tu la  mia città).

About Andrea Fragasso

Lascia un commento