ULTIME NEWS
Home > Sport > Napoli, obiettivo terzo posto. Benitez addio
Napoli, obiettivo terzo posto. Benitez addio

Napoli, obiettivo terzo posto. Benitez addio

Eliminato dall’Europa League, a tre giornate dalla fine del campionato, gli azzurri dovranno almeno raggiungere il terzo posto per assicurarsi i preliminari di Champions League e salvare la stagione.

Una sconfitta cocente per Benitez e la squadra che non sono riusciti a superare la “barriera” difensiva del Dnipro, capace di conquistare inaspettatamente la prima finale di Europa League della sua storia.

Aurelio De Laurentiis e il Napoli nulla hanno potuto anche sui torti arbitrali che lo hanno messo ko,  penalizzato sia nella sfida di andata al San Paolo  che ieri sera a Kiev. Entrambi i gol che hanno regalato la qualificazione alla formazione ucraina erano da annullare. Ricordiamo che il designatore dell’Uefa è Pierluigi Collina, ed è stata certamente sbagliata la scelta dei due direttori di gara, non sicuramente all’altezza.

Purtroppo ormai non è possibile più fare nulla, una sconfitta che compromette la stagione del Napoli, in quanto a tre giornate dalla fine gli azzurri dovranno riuscire a raggiungere almeno il terzo posto per garantirsi i preliminari di Champions.

Una cosa sembra comunque ormai certa: il progetto di Rafa Benites sembra essere ormai giunto al capolinea e per la panchina del Napoli si fa sempre più insistente il nome di Sinisa Mihajlovic. I contatti col tecnico della Samp erano stati molto frequenti nelle scorse settimane.

In Italia il Napoli è atteso dal posticipo di lunedì sera al San Paolo con il Cesena e proprio l’uomo più atteso, Gonzalo Higuain, sembra avere il morale a terra per le tante occasioni fallite nei 180 minuti contro il Dnipro. Incerto anche il suo futuro come quello di Rafa Benitez. Tanti i rimpianti per una stagione che al momento mette in bacheca soltanto la Supercoppa Italiana. Troppo poco, viste le premesse, un trofeo che non soddisfa i tifosi del Napoli, desiderosi quanto meno di partecipare alla prossima Champions e sedersi all’Europa dei grandi.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento