ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Classifiche, Eros Ramazzotti: un debutto Perfetto!
Classifiche, Eros Ramazzotti: un debutto Perfetto!

Classifiche, Eros Ramazzotti: un debutto Perfetto!

Perfetto come il titolo del nuovo album, Perfetto come il modo in cui esso è entrato nel cuore dei fan, conquistando l’immediata prima posizione degli album più venduti della settimana secondo le rilevazioni Fimi. Eros Ramazzotti centra la #1 con il suo nuovo lavoro, lanciato dal singolo Alla fine del mondo e costituito da 14 brani (anche in versione spagnola nella edizione deluxe).

Sale di un gradino Sanremo Grande Amore di Il Volo, che dopo quattro mesi resiste prepotentemente sul podio, scalzando anche Giro del Mondo di Luciano Ligabue che scende alla numero tre. Stabile in quarta posizione Lorenzo 2015 CC di Lorenzo Jovanotti, mentre perde quattro posti il numero uno di sette giorni fa, Beyond di Mario Biondi, ora numero cinque.

Nessuna novità nei posti dal 6 al 10, dove troviamo: Il bello di esser brutti di J Ax (in ascesa di sette posizioni in virtù del lancio del nuovo singolo Maria Salvador in coppia con Il Cile), Parole in circolo di Marco Mengoni, 1995 di Lorenzo Fragola, TZN di Tiziano Ferro e Tortuga di Antonello Venditti.

Già fuori dalla top ten dopo sole due settimane Miracolo! di Clementino, mentre la più alta nuova entrata si registra alla numero 18: è il grande Eric Clapton con Forever man.

Si sta rivelando un grande successo See you again di Wiz Khalifa, che per l’ennesima volta risulta essere il singolo più venduto della settimana, così come sono stabili a chiudere il podio Cheerleader di Omi e Lean on di Major Lazer feat. DJ Snake. Da segnalare un bel balzo in avanti di Alvaro Soler con El mismo sol (dalla #16 alla #5) e l’unica italiana in top ten, L’amore eternit di Fedez.

Il dirompente brano Sei tu la mia città firmato dai Negramaro è il più trasmesso della settimana secondo le rilevazioni EarOne. Scalzati Il gioco dei Negrita e C’è sempre una canzone di Luciano Ligabue.

About Andrea Fragasso

Lascia un commento