ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Più che logico: è Cesare Cremonini!
Più che logico: è Cesare Cremonini!

Più che logico: è Cesare Cremonini!

Era Logico, adesso è Più che logico. E’ trascorso un anno da quando Cesare Cremonini ha lanciato il suo ultimo album di inediti, trascinato dai singoli Logico, Grey Goose e Io e Anna. Dopo dodici intensi mesi, il cantautore bolognese ritorna con un album live – disponibile dal 26 maggio negli store fisici e digitali – che celebra i suoi “35 anni di rock” ed il suo ultimo in cui ha registrato molti sold out per i palazzetti di tutta Italia.

Più che logico è un album dal vivo in tre cd, con l’aggiunta di quattro brani inediti. Il primo impazza oramai da oltre un mese nelle radio e si intitola Buon viaggio (Share the love), un pezzo frizzante, che mette allegria e si appresta a divenire uno dei tormentoni dell’estate.

Gli altri brani inediti sono 46, dedicato al campione delle due ruote Valentino Rossi, Lost in the weekend, definito un brano elettro-pop, e Quasi quasi, un ritorno alla ballata romantica come ci ha già abituato in passato l’interprete di 50 Special.

E proprio il suo primo successo discografico, allora con la band dei Lunapop, non può di certo mancare in questo lavoro che raggruppa il meglio di 15 anni di carriera: Un giorno migliore, Padremadre, Vieni a vedere perché, Marmellata #25, Maggese, La nuova stella di Broadway sono solo alcuni dei brani cantanti dal vivo che troveranno spazio in questo lavoro.

All’interno del disco anche un libricino, una sorta di diario “da quando mi sveglio a quando salgo sul palco”… un modo per essere ancor più vicino agli affezionati fans.

E presto Cremonini ritornerà sul palco per far risuonare le note di Più che logico. Queste le date previste: il 23 ottobre a Torino, il 24 a Genova, il 27 a Roma, il 30 a Pesaro, il 31 a Bologna; a novembre sarà il 3 a Firenze, il 5 a Eboli, il 7 ad Acireale, il 10 a Bari, il 13 a Milano, il 17 a Montichiari, il 19 a Padova, il 21 a Conegliano, il 22 a Trieste, il 24 a Verona.

 

About Andrea Fragasso

Lascia un commento