ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Radio Italia Live – Il Concerto: tutto pronto per l’edizione 2015
Radio Italia Live – Il Concerto: tutto pronto per l’edizione 2015

Radio Italia Live – Il Concerto: tutto pronto per l’edizione 2015

Mancano poco più di ventiquattro ore all’edizione 2015 di Radio Italia Live – Il Concerto, la serata evento totalmente gratuita che la nota radio di sola musica italiana organizza oramai da tre anni con la partecipazione dei big della musica nostrana.

A condurre la serata da Piazza Duomo di Milano saranno i due comici Luca e Paolo, con la collaborazione dal dietro le quinta di Daniele Bossari. Ma, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori, saranno soprattutto loro i protagonisti, i cantanti italiani del momento.

E ad aprire la serata, dalle 19.30 – in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat), in streaming audio/video su radioitalia.it, in tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” , sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e in differita l’11 giugno su Italia 1 alle 21.10 – colui che è il cantautore del momento, Luciano Ligabue, reduce dalla pubblicazione della sua ultima fatica, Giro del Mondo, un album live con quattro inediti, tra cui il singolo già di successo C’è sempre una canzone.

Dopo l’apertura del rocker di Correggio, ad aprire ufficialmente la serata sarà Max Pezzali, in procinto di lanciare il 1 giugno il nuovo album Astronave Max, anticipato dal brano È venerdì e dal nuovo singolo Sopravviverai, in radio dal 29 maggio.

Dal cantautore di Pavia alla pugliese Alessandra Amoroso e poi ancora Giovanni Caccamo, vincitore tra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2015. Si proseguirà ancora con Nesli, Marco MengoniFedez (che duetterà nei suoi due successi Magnifico e L’amor eternit con Francesca Michielin e Noemi), Lorenzo Fragola, Nek, Cesare Cremonini e Gianna Nannini a chiudere la serata.

Prevista anche la presenza di un ospite internazionle, il dj Bob Sinclair per lo spazio Radio Italia World.

La festa proseguirà anche al termine del concerto, dopo le 24.00, con l’aftershow #rilive presso il club Byblos di Milano con la musica di RadioItaliaClub.

About Andrea Fragasso

Lascia un commento