ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Wind Music Awards 2015, grandi ospiti all’Arena di Verona
Wind Music Awards 2015, grandi ospiti all’Arena di Verona

Wind Music Awards 2015, grandi ospiti all’Arena di Verona

Nati nel 2007, i Wind Music Awards, che premiano di anno in anno i big della musica italiana campioni di vendite nel corso dell’ultima annata, vivranno questa sera l’edizione numero nove.

Nella splendida cornice dell’Arena di Verona, Carlo Conti e Vanessa Incontrada, conduttori della serata che andrà in onda su Rai Uno dalle ore 20.30, presenteranno sul palco tante star a cui verranno consegnati i premi per i dischi d’oro e di platino raggiunti con i loro lavoro discografici.

Premio Top of the Music Award sarà assegnato a Vasco Rossi, che con il suo Sono innocente  ma… è risultato l’album più venduto del 2014 (5 dischi di platino), sebbene abbia avuto un riscontro assai minore dei suoi stessi precedenti lavori, a conferma che l’età avanza per tutti, anche per il Kom.

Tanti, poi, gli altri ospiti: da Tiziano Ferro, che con il suo greateast hits TZN è tuttora ai vertici delle classifiche, trascinato dal nuovo singolo Lo Stadio, ad Eros Ramazzotti, fresco di pubblicazione del suo Perfetto; da Luciano Ligabue, che sta raccogliendo i frutti del bestseller Mondovisione con l’album live Giro del Mondo, a Biagio Antonacci, premiato per L’amore comporta.

Ancora i tre ragazzi de Il Volo, reduce dalla grande esperienza dell’Eurovision, dove hanno riscosso grande successo; la più grande rocker nostrana, Gianna Nannini, ancora in tour con il suo straordinario album di cover intitolato Hitalia; l’intensità di Mario Biondi e di Francesco De Gregori, la raffinatezza di ElisaMarco Mengoni, Modà, Nek, Francesco Renga, i rapper Club Dogo, Emis Killa, Fedez, Marracash e Rocco Hunt, i prodotti dei talent Lorenzo Fragola, Emma, Deborah Iurato e Dear Jack.

Spazio anche per una star internazionale: è il cantautore giamaicano Omi, che sta riscuotendo un grandissimo successo nel nostro Paese con il suo brano Cheerleader.

About Andrea Fragasso

Lascia un commento