ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Classifiche, The Kolors resistono in vetta
Classifiche, The Kolors resistono in vetta

Classifiche, The Kolors resistono in vetta

Per la seconda settimana consecutiva The Kolors con il loro album Out mantengono la vetta della classifica degli album più venduti, secondo le rilevazioni Fimi. La band nata da Amici di Maria de Filippi, che proprio questa sera si giocherà la finale del talent, sta riscuotendo un successo oltre le attese per quanto concerne le vendite: l’album già disco d’oro e prossimo al platino, trascinato dal singolo Everytime.

Debutta in seconda posizione Cesare Cremonini con il triplo cd Più che logico. Live, album dal vivo con l’aggiunta di quattro inediti, tra cui il singolo apripista Buon viaggio (Share the love). Terzo gradino del podio per un altro prodotti di Amici, il rapper Briga col suo Never Again.

In quarta posizione ancora una nuova entrata: è Nitro con Suicidol, che precede Perfetto di Eros Ramazzotti e Sanremo Grande Amore de Il Volo. Al settimo posto troviamo Lorenzo 2015 CC di Lorenzo Jovanotti, che ha appena lanciato il suo terzo estratto dall’album, L’estate addosso. Ottavo è J Ax con Il bello di esser brutti, seguito da Giro del Mondo di Luciano Ligabue e Parole in circolo di Manco Mengoni che chiude la top ten.

Nella top digital download si conferma il singolo più venduto El mismo sol di Alvaro Soler, ma al secondo posto finalmente un italiano che conquista il podio: è J Ax, che in coppia con Il Cile canta Maria Salvador. Terzo Cheerleader di Omi, seguito da See you again di Wiz Khalifa che abbandona il podio dopo molte settimane di permanenza. Soltanto un’altra presenza italiana in top 10: è Malika Ayane, al decimo posto con Senza fare sul serio.

Infine il consueto sguardo all’airplay radiofonico elaborato da EarOne. Brano più trasmesso è El Mismo Sol di Alvaro Soler, che fa dunque doppietta con il primato  nella precedente classifica. Secondo è Cheerleader di Omi, seguito da Buon viaggio di Cesare Cremonini. Scende al quarto posto il brano più trasmesso della scorsa settimana, C’è sempre una canzone di Luciano Ligabue.

About Andrea Fragasso

Lascia un commento