ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > The Kolors trionfano ad Amici 14
The Kolors trionfano ad Amici 14

The Kolors trionfano ad Amici 14

È la band The Kolors a trionfare nell’edizione 2015 di Amici di Maria De Filippi. Il trio campano ha messo d’accordo tutti, conquistando meritatamente il primo posto nel talent show più seguito d’Italia (anche quest’anno numeri auditel davvero importanti, con una media del 24& di share).

Nella finalissima del programma è il rapper Briga ad essere sconfitto dalla band composta da Stash Fiordispino (voce, chitarra, basso e synth), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (synth e percussioni). Formatisi nel 2010, The Kolors vantano già esperienze non secondarie, come l’apertura di concerti di star internazionali come Paolo Nutini o Atoms for Peace.

Il loro album Out, uscito due settimane fa, è in vetta alla classifica dei dischi più venduti e ha già raggiunto il traguardo del disco d’oro. Un successo ampiamente meritato, dunque, per una band che davvero non appare soltanto come un mero prodotto industriale – come i tanti sfornati dai talent show – ma finalmente ha nella personalità il suo forte. Per loro anche il Premio della Critica, assegnato dai giornalisti delle numerose testate nazionali presenti per l’occasione nello studio di Cinecittà.

Dietro a Briga, anch’egli fresco di album pubblicato, Never Again, al terzo posto la ballerina Virginia Tomarchio, sconfitta proprio da Stash nella semifinale. Ma la bella siciliana può consolarsi con un bel premio: il contratto di un anno nel cast di ballerini del Teatro dell’Opera di Roma.

Quarta classificata l’altra ballerina Klaudia Pepa, a cui è stato invece offerta la possibilità di far parte del cast di professionisti di Amici della prossima edizione.

Tanti i bei momenti che ha offerto la serata: dall’apertura corale sulle note di Almeno tu nell’universo di Mia Martini, con la sorella Loredana Bertè che è stata uno dei giudici di quest’edizione, fino alla chiusura con lo scrittore Roberto Saviano, più volte intervenuto nel corso del serale, che ha dato vita ad un monologo sul coraggio di due donne orientali vittime di violenze (la prima perché ha partecipato ad un talent, la seconda, il Nobel per la pace Malala Yousafzai, perché ha aperto un blog).

Forte del successo di Amici 14, Maria De Filippi darà certamente vita anche alla quindicesima edizione, prevista a partire dal prossimo autunno.

About Andrea Fragasso

Lascia un commento