ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Vasco Rossi, via al Live Kom 2015
Vasco Rossi, via al Live Kom 2015

Vasco Rossi, via al Live Kom 2015

Vasco Rossi ha ufficialmente aperto le danze, dando il via al Live Kom 2015, il nuovo tour che farà tappa nei più importanti stadi italiani per presentare Sono innocente  ma…, l’ultimo album di inediti del rocker emiliano.

Ed è stato lo stadio San Nicola di Bari il primo ad ospitare i quarantamila spettatori pronto ad esaltarsi per il loro idolo, che nonostante avesse più volte annunciato l’ultima tourneé, è ancora pronto a saltare sul palco per scaldare i loro animi.

Su un enorme palco, Vasco atterra, quasi a bordo di una navicella spaziale – col solito look con pantalone di pelle, t-shir tnera, giacca rossa e cappellino – poco dopo le 21, con sottofondo della musica classica di Dimitri Shostakovic. Ad accompagnarlo, la collaudata band composta da Stef Burns e Vince Pastano (chitarre), Claudio ‘Gallo’ Golinelli (basso), Will Hunt (batteria), Alberto Rocchetti (tastiere), Andrea ‘Cucchia’ Innesto (sax) e Frank Nemola (tromba).

63 anni, tanti di carriera alle spalle, ma ancora la voglia di urlare al mondo “Sono innocente”, brano che dà il titolo all’album, secondo singolo estratto, nonché miglior pezzo possibile, perché denso di quel rock che tanto piace ai fans, per aprire la serata. Si prosegue con gli altri estratti dell’ultimo lavoro, da Dannate nuvole a Guai, in rotazione radiofonica in questo periodo, fino a passare ai grandi classici, C’è chi dice no (interpretata recentemente anche da Gianna Nannini nel suo album Hitalia), Stupendo, Siamo solo noi, fino al gran finale sulle note di Vita spericolata e Albachiara.

La serata finisce, ma è solo la prima di una serie di date che Vasco ha organizzato per il suo pubblico. Si prosegue, questa sera, con il bis a Bari; poi 12 e 13 giugno a Firenze, 17 e 18 a Milano, 22 e 23 a Bologna, 3 luglio a Napoli, 8 a Messina, 12 e 13 a Padova.

About Andrea Fragasso

Lascia un commento