ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Alvaro Soler, nuovo fenomeno musicale con El mismo sol
Alvaro Soler, nuovo fenomeno musicale con El mismo sol

Alvaro Soler, nuovo fenomeno musicale con El mismo sol

In radio e nelle classifiche sta ormai spopolando da diverse settimane con la sua El Mismo Sol, ma in molti ancora cercano di avere notizie sul suo autore, Alvaro Soler.

Nato a Barcellona ventiquattro anni fa, il cantante ha vissuto gran parte della sua infanzia in Giappone, dove trascorreva le sue serate divertendosi al karaoke, spaziando tra i brani dei Linking Park ed i Backstreet Boys. Poi il trasferimento in Germania, a Berlino, dove tuttora vive, non mancando, però, di tornare nella sua Spagna ogni volta che gli si presenti l’occasione.

“Barcellona è ancora la mia casa”, dichiara nella interviste, rivelando di aver provato anche ad abitare a Milano: un’esperienza”non molto positiva” perché definisce la città lombarda molto costosa economicamente.

Il brano El mismo sol, primo nelle classifiche dei singoli, nonché pezzo più trasmesso in radio in Italia, si candida ad essere il tormentone dell’estate 2015, puntando su quel ritmo latino che tanto piace al pubblico. Già disco d’oro, è inoltre in procinto di raggiungere il traguardo del platino.

Il 23 giugno sarà la volta di Eterno agosto, suo album d’esordio registrato tra Germania e Spagna, che fa dell’inevitabile sound latino l’aspetto peculiare, ma che non mancherà di strizzare l’occhio alle culture che hanno fatto parte della sua vita, da quella germanica a quella nipponica.

Al centro del disco vi sono “esperienze personali”, afferma, a partire da Tengo Un Sientimento, un invito ad uscire con gli amici, a divertirsi e a lasciare che la vita scorra, cercando di viverla in pieno. In Lucia, mette in guardia sua sorella dai ragazzi che la circondano, mentre in El Camino, il giovane cantautore ci suggerisce, nei momenti di difficoltà, di uscire fuori dal cammino intrapreso e di intraprendere altre strade.

Un album che si preannuncia denso di sorprese: staremo a vedere se sarà recepito positivamente dai fans, sulla scia di El mismo sol.

About Andrea Fragasso

Lascia un commento