ULTIME NEWS
Home > Sport > Nazionale, Eder punisce una svogliata Italia (0-1)
Nazionale, Eder punisce una svogliata Italia (0-1)

Nazionale, Eder punisce una svogliata Italia (0-1)

La nazionale italiana è stata sconfitta da un Portogallo orfano del fuoriclasse Cristiano Ronaldo nell’amichevole di ieri sera a Ginevra. L’Italia sarà dunque esclusa dalle teste di serie per il sorteggio dei gironi di qualificazione a Russia 2018. Una rete di Eder su assist dell’ex interista Quaresma ha condannato gli azzurri nella ripresa, una sconfitta che rappresenta il primo ko per il Ct Antonio Conte.

Dunque quattro giorni dopo il buon pareggio di Spalato con la Croazia, l’Italia fa un passo indietro e subisce la prima sconfitta della gestione Antonio Conte. In questo modo l’Italia si trova fuori dalle nove teste di serie in previsione dei Mondiale di Russia 2018.

Contro il Portogallo, dopo un buon avvio e una serie di occasioni fallite per Immobile, El Shaarawy e Bertolacci, nella ripresa gli azzurri appaiono svogliati e spenti e rimangono in balia dei portoghesi.

La squadra di Fernando Santos ottiene così un successo di prestigio grazie a un gol di Eder su assist dell’ex interista Quaresma.

Nel finale gli azzurri sfiorano il pari con Matri che colpisce l’esterno della rete da posizione favorevole e con Ranocchia che spedisce a lato in mischia. Il risultato non cambia e dunque si materializza il primo ko per Antonio Conte.

Il ct  ricordiamo che proveniva da ben nove risultati utili consecutivi nel corso della sua gestione. Il Portogallo inoltre non ci batteva dal mese di dicembre del 1976, ben 39 anni.

Ecco di seguito il tabellino completo della partita amichevole di Ginevra tra Italia e Portogallo conclusa con il risultato di 0 a 1.

Marcatore: Eder all’8′ s.t.

ITALIA (4-3-3): Sirigu; De Sciglio (73′ Pasqual), Bonucci, Ranocchia, Darmian; Soriano (59′ Vazquez), Pirlo, Bertolacci (76′ Parolo); Candreva (65′ Gabbiadini), Immobile (73′ Matri), El Shaarawy (68′ Sansone).

PORTOGALLO (4-3-3): Beto; Vieirinha  (46′ Cedric), J.Fonte, B.Alves(59′ D.Carriço), F.Coentrao  (24′ Eliseu); J.Moutinho, Tiago (46′ A.Silva), D.Pereira; Varela (76′ Nani), Eder, Quaresma (86′ Pizzi).

Arbitro: Studer (Svizzera)

Note: ammoniti Bertolacci, Soriano (I), A.Silva, Eliseu (P).

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento