ULTIME NEWS
Home > Sport > Copa América spettacolo, Cile-Bolivia 5-0
Copa América spettacolo, Cile-Bolivia 5-0

Copa América spettacolo, Cile-Bolivia 5-0

Grande prestazione del Cile che vince il Girone A superando per 5 a 0 la nazionale della Bolivia in Copa América.

Tra i protagonosti del match Valdivia e Sánchez, entrambi in gol.

Per quanto riguarda la cronaca della partita, nel corso del primo tempo la squadra di Sampaoli aggredisce subito la Bolivia. Lancio di Medel per Edu Bargas, assit per Aránguiz che insacca il gol del vantaggio cileno dopo soli tre minuti.

La Bolivia subisce il colpo, con Sánchez che su punizione va vicino al raddoppio centrando il palo. Ma il gol del “niño maravilla” non tarda ad arrivare, dopo aver colpito un secondo legno:  Sánchez si porta a spasso mezza difesa boliviana, tocca per Valdivia che chiude il triangolo con un passaggio perfetto per il colpo di testa in tuffo del numero 7 della Roja: 2-0 per il Cile. I primi 45 minuti finiscono con il netto vantaggio dei cileni.

Nel secondo tempo la Bolivia, ormai certa del secondo posto nel girone e dunque della qualificazione, perde la verve che servirebbe per raddrizzare una partita che Aránguiz chiude con il 3 a 0 ad inizio ripresa. C’è tempo anche per il 4 a 0 firmato da Medel ed a quattro minuti dal termine gloria anche per capitan Raldes che segna la rete del 5 a 0.

Ecco il tabellino del match:

CILE-BOLIVIA 5-0 (2-0)

Cile (4-3-1-2): Bravo ; Isla , Jara  (70′ Pizarro), Medel , Beausejour ; Díaz , Aránguiz , Vidal  (45′ Fernández); Valdivia ; Sánchez  (45′ Henríquez), Vargas . A disp.: Garcés, Herrera, Albornoz, Fuenzalida, Mena, Pinilla, Rojas, Silva. All.: Sampaoli.

Bolivia (4-2-3-1): Quiñónez ; Rodríguez  (45′ D. Bejarano ), Raldes , Coimbra , Morales ; Veizaga 4 (45′ Miranda), Chumacero ; Smedberg-Dalence , Pedriel , Escobar  (61′ Lizio); Moreno . A disp.: Peñarrieta, Suárez, M. Bejarano, Campos, Eguino, Gamarra, Hurtado, Peña, Zenteno. All.: Soria 4.

Arbitro: Cunha (URU).
Marcatori: 3′ Aránguiz (Cil), 37′ Sánchez (Cil), 66′ Aránguiz (Cil), 79′ Medel (Cil), 86′ aut. Raldes (Bol).
Ammoniti: Morales, Coimbra, Chumacero (Bol).

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento