ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Laura Antonelli addio, il mondo dello spettacolo la saluta
Laura Antonelli addio, il mondo dello spettacolo la saluta

Laura Antonelli addio, il mondo dello spettacolo la saluta

E’ morta nella sua abitazione di Ladispoli, all’età di 74 anni, l’attrice Laura Antonelli. Stroncata da un malore, ritrovata questa mattina dalla sua collaboratrice domestica.

Dopo aver girato alcuni Caroselli e interpretato fotoromanzi, esordisce nel cinema interpretando diversi piccoli ruoli film, fino a quando nel 1969 il regista Massimo Dallamano la sceglie come protagonista del film ‘Venere in pelliccia’.

Nel 1973 interpreta una sensuale cameriera in ‘Malizia’ di Salvatore Samperi, pellicola campione di incassi con 6 miliardi di lire, divenendo “icona sexy” nell’immaginario collettivo del Belpaese. Per tutti gli anni ottanta lavora in film comici o sexy fino al 27 aprile 1991, quando nella sua villa di Cerveteri vengono trovati 36 grammi di cocaina. Condannata in primo grado a tre anni e sei mesi di carcere per spaccio di stupefacenti, sarà assolta nove anni dopo dalla Corte d’appello di Roma, che la riconosce consumatrice di stupefacenti ma non spacciatrice.

Nel ’92 un’operazione anti-rughe le aveva deturpato il viso poco prima del via alle riprese di ‘Malizia 2000’, la pellicola che avrebbe dovuto rilanciarla. Da allora affermò più volte che non era più interessata alla vita terrena. Viveva in un bilocale, andava in chiesa e non frequentava nessuno, immersa nella preghiera.

Lino Banfi la ricorda in una intervista all’Ansa: ‘Una grande fragilità e una altrettanto grande bontà. La sua morte mi rattrista enormemente e mi fa restare con l’angoscia di non averla aiutata abbastanza. Un’attrice così bella e brava non doveva finire così’.

A ricordarla Rossella Brescia, Simona Ventura “Riposa in pace Laura, attrice splendida e sfortunata“, Cristiano Malgioglio “Ero emozionato dalla sua bellezza. Amava Mina. Un Mito ci dice Addio”.

Jean-Paul Belmondo in un nota ufficiale: “E’ con profonda tristezza che ho appreso della morte di Laura Antonelli. Laura fu per me prima di tutto una compagna adorabile, dallo charme eccezionale. Fu anche una partner di grande qualità, che tutti apprezzavano sui set. Di lei voglio conservare solo questi meravigliosi ricordi”.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento