ULTIME NEWS
Home > Sport > Europeo Under 21: Inghilterra-Italia 1-3 ma Azzurrini fuori
Europeo Under 21: Inghilterra-Italia 1-3 ma Azzurrini fuori

Europeo Under 21: Inghilterra-Italia 1-3 ma Azzurrini fuori

I ragazzi di Di Biagio superano 3-1 l’Inghilterra, con i gol di Belotti e Benassi (doppietta), ma l’1-1 tra Portogallo e Svezia li manda a casa, non conquistando anche questa volta il pass per le prossime Olimpiadi.

L’Italia Under 21 ha superato per 3 a 1 l’Inghilterra nella terza partita del girone B di Euro 2015 ma il pareggio tra Portogallo e Svezia (1-1) qualifica entrambe.

L’Under non è stata brillantissima ma le ultime due partite le ha giocate senza dubbio con grande carattere.

A Olomouc, dopo aver rischiato di prendere gol da parte della stella Kane nei primi minuti, tra il minuto 25 e il minuto 27 l’Italia scaccia i fantasmi e segna due volte. Berardi crossa da destra e Belotti al volo per l’1-0. Nell’azione seguente, Benassi calcia sul secondo palo e firma il raddoppio.

Nel secondo tempo l’Italia tiene bene il campo e segna ancora con Benassi su cross di Trotta. Tutta l’attenzione è rivolta però a Portogallo-Inghilterra. Il gol di Paciencia illude gli azzurrini,  soltanto sei minuti fino al gol di Tibbling, con la Svezia che pareggia e va in semifinale. L’Italia torna a casa amaramente  e per la seconda volta consecutiva non prenderà parte al torneo olimpico.

Delusione tra i ragazzi e il tecnico Di Biagio. Ecco di seguito il tabellino del match:

INGHILTERRA-ITALIA 1-3 (0-2)

MARCATORI: Belotti (It) al 25’, Benassi (It) al 27’ p.t.; Benassi (It) al 27’, Redmond (In) al 48’ s.t.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Butland; Jenkinson, Stones, Gibson, Garbutt; Forster-Caskey (dal 19’ s.t. Loftus-Cheek), Chalobah; Redmond, Ings, Lingard; Kane (Bond, Bettinelli, Keane, Moore, Chambers, Targett, Hughes, Carroll, Ward-Prowse, Afobe). C.T. Southgate.

ITALIA (4-4-2): Bardi; Zappacosta (dal 38’ s.t. Viviani), Rugani, Romagnoli, Biraghi; Berardi (dal 18’ s.t. Sabelli), Cataldi, Crisetig, Benassi; Trotta (dal 30’ s.t. Verdi), Belotti (Leali, Sportiello, Barba, Bianchetti, Izzo, Baselli, Bernardeschi, Battocchio). C.T. Di Biagio.
AMMONITI: Zappacosta e Loftus-Cheek, entrambi per gioco scorretto.
ARBITRO: Karasev (Rus).
NOTE: spettatori 11.563. Angoli 6-4.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento