ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Tunisia: strage in spiaggia, salgono a 39 le vittime
Tunisia: strage in spiaggia, salgono a 39 le vittime

Tunisia: strage in spiaggia, salgono a 39 le vittime

Un attentatore è stato ucciso, un altro arrestato mentre si dà  la caccia ad altri complici. Sono 39 le vittime mentre i feriti almeno trentasei.

L’Isis nel frattempo ha rivendicato sui social la paternità dell’attentato dopo quello contro una moschea a Kuwait City che ha fatto altre 27 vittime. Fra i turisti uccisi sulla spiaggi di Sousse, diversi tedeschi, britannici e belgi.

Dopo l’attentato a Sousse, nel golfo di Hammamet, il tour operator britannico ‘Thomson Holiday’s ha cancellato tutti i viaggi in programma per la prossima settimana in Tunisia. Diverse infatti le vittime e i feriti britannici dopo l’attacco terroristico di ieri. Secondo quanto riferito dal Daily Telegraph, il tour operator inglese ha comunicato di aver prontamente dato il via all’evacuazione dei turisti con dieci aerei. A chi aveva prenotato una vacanza nel paese nordafricano, offerte altre destinazioni, tra cui, ad esempio, le Canarie e Capo Verde.

Un attentatore è stato ucciso dalle forze di polizia sulla spiaggia di Sousse, un altro sospetto è stato arrestato.Gli hotel finiti nel mirino dei terroristi sono l’Hotel Riu Imperial e il Port el Kantaoui. Gli attentatori sono arrivati a bordo di gommoni. L’uomo che ha fatto la strage sembrerebbe essere uno studente tunisino ma, secondo un testimone, sarebbero stati in cinque a scendere da un’imbarcazione di colore rosso. Uno di loro ha gettato una bomba mano ed ha incominciato a sparare contro i turisti.

“Grande dolore per ciò che sta avvenendo in Tunisia. Le nostre condoglianze al presidente della Repubblica, al presidente del consiglio e a tutto il popolo tunisino. Quanto è accaduto ci fa esprimere un sentimento di dolore e vicinanza”: ecco quanto dichiarato da Matteo Renzi in conferenza stampa.

L’unità di crisi della Farnesina nel frattempo sta verificando se nell’attentato di ieri sulla spiaggia tunisina sono rimasti coinvolti anche turisti italiani.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento