ULTIME NEWS
Home > Sport > Coppa America 2015: Argentina avanti con Tevez ai rigori
Coppa America 2015: Argentina avanti con Tevez ai rigori

Coppa America 2015: Argentina avanti con Tevez ai rigori

L’Argentina domina i quarti di finale di Coppa America con la Colombia ma ha la meglio soltanto ai calci di rigore. La formazione dell’albiceleste costruisce molte occasioni da gol ma il portiere colombiano Ospina para di tutto e la situazione si mantiene sullo 0-0 nei tempi regolamentari.

Ai rigori vince l’albiceleste 5 a 4, con Carlos Tevez che firma quello decisivo dopo l’errore di Murillo. In semifinale l’Argentina se la dovrà vedere contro Brasile o Paraguay, in campo tra qualche ora.

Per quanto riguarda la cronaca della partita, allo stadio Sausalito di Vina del Mar il team guidato da Tata Martino già al 6′ sfiora il vantaggio con Pastore ed al 26′ è Ospina a fare i miracoli con un doppio intervento, prima su Aguero e poi sul colpo di testa di Messi. Altra occasione per Biglia prima dell’intervallo.

Nella ripresa la Colombia si rende pericolosa con Jackson Martinez, entrato al posto di Falcao, con un colpo di testa troppo centrale. L’Argentina insiste e Banega al 78′ scheggia la traversa con un tiro dal limite,  all’80’ Ospina ancora strepitoso su Otamendi (aiutato anche dal palo) mentre all’88’ Tevez supera il portiere ma è Murillo a salvare sulla linea. Ai  calci di rigore, sbagli per Muriel e Biglia nella serie regolare prima di andare ad oltranza, con Romero che para il tiro di Zuniga ma Rojo colpisce la traversa, poi è Murillo a tirare alto ma Tevez questa volta non sbaglia. L’Argentina è in semifinale.

Ecco il tabellino del match:

ARGENTINA-COLOMBIA 5-4 d.c.r. (0-0)

Argentina (4-3-3): Romero ; Zabaleta , Garay , Otamendi , Rojo ; Biglia , Mascherano , Pastore  (77′ Banega ); Messi , Agüero  (73′ Tévez ), Di María  (87′ Lavezzi sv). A disp.: Marchesín, Casco, Demichelis, Gago, Guzman, Higuaín, Lamela, Pereyra, Roncaglia. All.: Martino.

Colombia (4-4-2): Ospina ; Zúñiga , Zapata , Murillo , Arias ; Cuadrado , Mejía , Rodríguez , Ibarbo  (85′ Muriel sv); Gutierrez sv (24′ Cardona ), Martínez  (74′ Falcao ). A disp.: Bonilla, Andrade, Armero, Bacca, Franco, Valdez, Vargas. All.: Pékerman.

Arbitro: Orozco (MES).
Ammoniti: Agüero, Mascherano, Messi (Arg); Rodríguez, Mejía, Arias, Cuadrado, Falcao (Col).

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento