ULTIME NEWS
Home > Sport > Argentina-Paraguay 6-1, albiceleste incontenibile
Argentina-Paraguay 6-1, albiceleste incontenibile

Argentina-Paraguay 6-1, albiceleste incontenibile

Cile-Argentina sarà la finale della Coppa America 2015, di certo la finale che tutti si auguravano in mancanza di un Brasile ormai mestamente dimesso.

A Concepcion l’Albiceleste strapazza il Paraguay con un sonoro 6-1 e ora l’Argentina proverà a vincere un trofeo che le manca da ben 22 anni.

Leo Messi ancora non si sblocca sotto porta, ma dispensa preziosissimi assist, il primo per l’1-0 di Rojo, il secondo per il 2 a 0 di Pastore. Sempre comunque decisivo.

Il Paraguay rischia più volte il tracollo ma ci pensa Barrios a ridare le speranze di rimonta, battendo Romero in uscita e chiudendo il primo tempo sotto soltanto di una rete.

Nella ripresa però è Pastore a prendere per mano l’albiceleste e con un perfetto lancio a Di Maria permette al giocatore del Manchester UTD di segnare il 3-1, per poi replicare con il 4-1.

Poi ci pensa Aguero a segnare il 5-1 e anche il subentrato Higuain scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori per il 6-1 finale. Segnano tutti tranne Leo Messi ma per l’Argentina va bene così.
L’appuntamento per la finale è il prossimo 4 luglio, assolutamente da non perdere.

Ecco di seguito il tabellino del match:

ARGENTINA-PARAGUAY 6-1 (primo tempo 2-1) MARCATORI: Rojo (A) al 15’, Pastore (A) al 27’, Barrios (P) al 43’ p.t.; Di Maria (A) al 3’ e all’8’, Aguero (A) al 35’, Higuain (A) al 37’ s.t.

ARGENTINA: Romero; Zabaleta, Demichelis, Otamendi, Rojo; Biglia, Mascherano (dal 31’ s.t. Gago); Messi, Pastore (dal 28’ s.t. Banega), Di Maria; Aguero (dal 36’ s.t. Higuain). (Guzman, Marchesin, Roncaglia, Casco, Pereyra, Lamela, Lavezzi, Tevez). All.: Martino.

PARAGUAY: Villar; Valdez, P. Aguilar, Da Silva, Piris; V. Caceres, Ortiz; Gonzalez (dal 26’ p.t. Bobadilla), Haedo Valdez (dal 18’ s.t. Romero); Benitez; Santa Cruz (dal 30’ p.t. Barrios). (Silva, A. Aguilar, Samudio, M. Caceres, Balbuena, Molinas, Martinez, Aranda). All.: Diaz.

ARBITRO: Ricci (Brasile).

NOTE: Spettatori 29.205. Ammoniti Ortiz, Rojo e V. Caceres per gioco scorretto, Biglia per proteste.a

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento