ULTIME NEWS
Home > Sport > Formula Uno, Silverstone: Rosberg domina, Raikkonen davanti a Vettel
Formula Uno, Silverstone: Rosberg domina, Raikkonen davanti a Vettel

Formula Uno, Silverstone: Rosberg domina, Raikkonen davanti a Vettel

Il tedesco Nico Rosberg è primo in entrambe le sessioni di prove libere a Silverstone. Nella prima si piazza davanti al compagno Lewis Hamilton, nella seconda davanti alle due Ferrari.

Ferrari dunque seconda e terza, con Kimi Raikkonen davanti a Sebastian Vettel nella seconda sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna, in programma domani sul circuito di Silverstone. Il miglior tempo è quello di Nico Rosberg, mentre Lewis Hamilton è quarto.

Il tedesco ha fatto segnare il tempo di 1’34″155, staccando di 347 millesimi il finlandese della Ferrari, Kimi Raikkonen, e di 367 millesimi Sebastian Vettel. Lewis Hamilton è staccato di circa mezzo secondo dal compagno di squadra.

A seguire le due Red Bull di Kvyat e Ricciardo. Da segnalare, durante le libere, le uscite di pista della Lotus di Grosjean e della Manor di Merhi. Prove sospese per due volte.

Nella prima sessione di prove Nico Rosberg era riuscito a chiudere in 1’34″274, davanti a Hamilton soltanto per 70 millesimi. Terzo posto per Max Verstappen con la Toro Rosso a 1″256. Quarto Kimi Raikkonen con la Ferrari a 1″314 seguito da Carlos Sainz con l’altra Toro Rosso. Soltanto sesto l’altro ferrarista Sebastian Vettel a 1″465. A seguire le Red Bull di Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat,  la Force India di Nico Hulkenberg e la Williams di Felipe Massa a chiudere la top ten.

Ora un po’ di numeri. Nel Circuito di Silverstone il primo Gran Premio disputato è datato anno 1950 e domani il numero di giri previsti è di 52. La lunghezza della pista è pari a 5.891 km e la distanza da percorrere complessivamente è di 306.198 km. Il giro record in 1:33.401 è firmato Mark Webber (2013).

Ecco le prime posizioni della classifica piloti:

1) Lewis Hamilton (GB, Mercedes) 169 punti
2) Nico Rosberg (GER, Mercedes) 159
3) Sebastian Vettel (GER, Ferrari) 120
4) Kimi Raikkonen (FIN, Ferrari) 72
5) Valtteri Bottas (FIN, Williams) 67
6) Felipe Massa (BRA, Williams) 62
7) Daniel Ricciardo (AUS, Red Bull) 36

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento