ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Taranto: edificio crolla per scoppio bombola gas, un morto
Taranto: edificio crolla per scoppio bombola gas, un morto

Taranto: edificio crolla per scoppio bombola gas, un morto

Una persona è deceduta a seguito di un crollo avvenuto in un edificio di via Pupino, a Taranto, per uno scoppio di una bombola di gas. Sono invece sei le persone che sono rimaste ferite, due delle quali versano in gravi condizioni. Il bilancio per adesso è provvisorio in attesa dei controlli sul posto da parte dei vigili del fuoco. Sul luogo del tragico incidente in questi minuti sono intervenuti anche il 118, la polizia, i carabinieri e i vigili urbani.

L’uomo deceduto nel crollo è un 59enne dello Sri Lanka che abitava in un appartamento al piano terra che a seguito dello scoppio è andato completamente distrutto. Con lui abitavano quattro suoi connazionali, tutti rimasti feriti. Uno dei coinquilini, un uomo cingalese, ha riportato gravi ustioni  su tutto il corpo e una serie di traumi multipli. È stato immediatamente ricoverato in sala rianimazione al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi.

Gli altri feriti sono stati ricoverati all’ospedale ‘Santissima Annunziata’ di Taranto. Di questi, tre sono altri cingalesi, tra cui una donna in stato di gravidanza, un giovane a cui è stato riscontrato un trauma contusivo alla caviglia sinistra e un altro uomo che è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.

Nello scoppio sono state coinvolte anche due donne di Taranto, madre e figlia, che abitavano al primo piano dell’edificio crollato a causa dell’esplosione. La mamma ha riportato una serie di contusioni ed escoriazioni ed è anch’essa ricoverata in osservazione nel reparto radiologia per accertamenti, mentre alla figlia sono stati riscontrati una serie di traumi e contusioni alle caviglie.

In questi minuti si stanno eseguendo tutti gli accertamenti del caso da parte delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento