ULTIME NEWS
Home > Sport > Flavia Pennetta esce dagli Australian Open: vince Na Li
Flavia Pennetta esce dagli Australian Open: vince Na Li

Flavia Pennetta esce dagli Australian Open: vince Na Li

Nella notte italiana si è conclusa l’avventura di Flavia Pennetta agli Australian Open di tennis, dove la brindisina è stata sconfitta da Na Li per 6-2 6-2. Non c’è stato proprio nulla da fare per la nostra Flavia Pennetta, unica bandiera azzurra rimasta agli Australian Open di tennis dopo l’uscita di Fabio Fognini negli ottavi di finale per mano del serbo Novak Djokovic.

quarti di finale vedevano comunque Flavia Pennetta sfavorita di fronte alla numero 4 del seeding Na Li, con la cinese che nel circuito WTA sta scalando sempre più la china. Il match non ha avuto storia e ha visto Na Li vincere con merito per 6-2 6-2 la sfida con la Pennetta, che ha provato a dare il massimo ma non è riuscita nel suo intento di fronte ai sorprendenti colpi (rovescio a maggior ragione) sfoderati da Na Li durante tutto il corso del match.

All’inizio dell’incontro Flavia Pennetta si trovava subito a rincorrere, andando sotto fino al 5-0 nel primo set e recuperando 2 games utili solo per rendere meno amaro il tabellino, prima della chiusura di Na Li sul 6-2. Anche nel secondo set, dopo la buona fine di primo parziale, Flavia Pennetta andava immediatamente sotto per 4-0, prima di mettere a segno due giochi e subirne altrettanti, per il 6-2 conclusivo che sanciva il 6-2 6-2 finale del match. Flavia Pennetta, dunque, saluta gli Australian Open di tennis dopo un cammino esaltante, che ha visto la brindisina entrare tra le migliori otto giocatrici del torneo.

About Fabio Porpora

Lascia un commento