ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Roma, uomo minaccia ragazza con coltello
Roma, uomo minaccia ragazza con coltello

Roma, uomo minaccia ragazza con coltello

In via dei Fori Imperiali, vicino al Colosseo, un uomo ieri pomeriggio ha seminato il panico tra i tantissimi turisti presenti girando con in mano un coltello.

In un primo momento si credeva fosse un nordafricano ( poi lo stesso aggressore ha dichiarato di essere brasiliano). Ad un certo punto lo straniero avrebbe puntato il coltello alla gola di una ragazza italiana e, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, avrebbe gridato “Allah è grande”. Pochi attimi di terrore ma sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, capaci di liberare la ragazza mentre molti erano i turisti che assistevano spaventati alla scena in un fuggi fuggi generale. Lo straniero aggressore ha tentato la fuga a piedi ma è stato prontamente bloccato dagli agenti sempre in via dei Fori Imperiali.

Lo straniero al momento è stato portato in questura con le accuse di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, saputo della vicenda ha voluto ringraziare pubblicamente gli agenti della Polizia Municipale di Roma Capitale che ‘hanno bloccato un uomo che munito di coltello ha spaventato e rincorso i turisti in via dei Fori Imperiali. Questi nostri agenti hanno mostrato coraggio e prontezza nella vigilanza del territorio. Questi atti generano orgoglio e fiducia per il Corpo da parte dei romani e mio personale’.

Per fortuna alla fine un grande spavento per la ragazza italiana e il suo fidanzato e tanta  paura per i turisti ma nessun ferito. La giovane è comunque stata trasportata all’ospedale Santo Spirito in stato di shock. L’aggressore è stato subito condotto in cella di sicurezza e sono in corso le verifiche di identità dell’uomo, che sembra avere 32 anni ed ha dichiarato agli agenti di essere di nazionalità brasiliana.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento