ULTIME NEWS
Home > Turismo > Vacanze, otto su dieci vanno in auto
Vacanze, otto su dieci vanno in auto

Vacanze, otto su dieci vanno in auto

Le vacanze estive sono ormai prossime e gli italiani continuano sempre a preferire l’auto per godersi le meritate ferie. Sette su dieci rimarranno in Europa mentre ben l’80 per cento sceglierà la propria auto per recarsi in Francia (62 per cento), in Spagna (52 per cento) o rimanere in Italia (55 per cento). È quanto emerge da una ricerca diffusa da TomTom.

Gli italiani, insieme ai tedeschi, in base ai dati dell’indagine, sono la popolazione che presta più attenzione al Codice della strada del Paese che visita (93 per cento) a fronte di un 85 per cento registrato dai cittadini inglesi e un 82 per cento da quelli spagnoli.

Per quanto riguarda le maggiori difficoltà che vengono rilevate nei viaggi fuori confine, il principale è quello di guidare a destra piuttosto che a sinistra (62 per cento), seguito da quello relativo ai limiti di velocità (29 per cento), a incontrare ostacoli nel trovare con facilità i posti di parcheggio adatti per la propria auto (20 per cento) e la non corretta comprensione della segnaletica stradale (12 per cento).

Il 45 per cento degli automobilisti italiani preferisce dunque che sia un altro a guidare l’auto in quanto non si sente sicuro (38 per cento) oppure risulta essere troppo stressante (42 per cento).

Con riguardo agli abitanti europei, si mette in risalto che i tedeschi sono i più indisciplinati quando si recano fuori dalla Germania e  superano spesso i limiti di velocità.

Infine un italiano su tre conferma di essere stato fermato dalle forze dell’ordine all’estero e il  22 per cento di aver superato i limiti di velocità.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento