ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Proteste contro migranti, scontri a Roma Nord
Proteste contro migranti, scontri a Roma Nord

Proteste contro migranti, scontri a Roma Nord

Proteste contro i migranti a Roma Nord. Nella Capitale i cittadini hanno creato un blocco stradale ed insulti e lanci di bottiglie ha accompagnato il pullman degli immigrati diretti al Casale di S. Nicola.

L’automezzo è stato scortato da numerosi agenti in tenuta antisommossa e seguito da diverse camionette. A bordo c’erano circa 20 persone che sono state accolte con cori e minacce da parte del presidio contro gli immigrati.

La polizia è riuscita a forzare il blocco dei residenti di Casale San Nicola nel mentre i cittadini lanciavano contro le stesse forze dell’ordine alcune sedie ed anche degli ombrelloni. Gli agenti a loro volta hanno risposto con i manganelli. Tensione dunque alle stelle.

La Questura di Roma ha comunicato che quattro agenti di polizia risultano feriti a seguito dei tafferugli registrati a Casale San Nicola, nel corso del cariche fuori dall’ex Scuola Socrate all’arrivo del pullman dei rifugiati. Alcuni dei manifestanti hanno lanciato dei sassi contro gli agenti che a loro volta  hanno deciso di forzare il blocco stradale.

I residenti hanno espresso tutto il loro malumore contro il trasferimento degli immigrati nella ex scuola Socrate a Casale San Nicola.

Il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, ha dichiarato che il blocco sarà rimosso: ‘Abbiamo inviato 19 persone che devono soggiornare a Casale San Nicola e c’è un blocco stradale di cittadini che non permette che entrino. Ora sono sui mezzi ma entreranno nel centro perché rimuoveremo il blocco. Non faremo passi indietro’. Per quanto riguarda la struttura di Casale San Nicola, il prefetto di Roma ha sottolineato inoltre che c’era un apposito bando e la commissione incaricata ha ritenuto che la cooperativa avesse i requisiti necessari. La tensione comunque sul posto rimane sempre molto alta in queste ore.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento