ULTIME NEWS
Home > Sport > Roma batte Real Madrid 7-6 ai rigori
Roma batte Real Madrid 7-6 ai rigori

Roma batte Real Madrid 7-6 ai rigori

Oltre 80mila spettatori presenti al Cricket Ground di Melbourne per il match tra la Roma di Garcia e il nuovo Real Madrid di Benitez. La partita finisce zero a zero nei tempi regolamentari con i giallorossi che trionfano ai rigori per 7 a 6.

Match valido per l’International Champions Cup che mette in risalto l’approccio positivo dei giallorossi, ed è proprio la Roma in avvio la più brillante, grazie soprattutto a Gervinho e ai lanci di Totti. Al 4′ proprio De Rossi centra in pieno la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi Marcelo salva sulla linea sul tocco sotto porta di Totti.

Bale e Ronaldo non sembrano in grande serata e De Sanctis nel primo tempo è impegnato solo su un tiro di Sergio Ramos. Positiva la prova del nuovo Iago Falque.

Nella ripresa sia Garcia che Rafa Benitez rivoluzionano le squadre in campo con una serie di cambi ed il Real si fa pericoloso a seguito di una iniziativa sull’asse Bale-Benzema. Doumbia dall’altra parte sfiora il vantaggio ed alla fine De Sanctis salva di piede sul tiro a botta sicura di Lucas Vazquez.

Si va dunque ai rigori e la sequenza (tutti in gol) è la seguente:  Danilo, Pjanic, Kroos, Ljajic, Silva, Destro, Isco, Florenzi, Benzema e Iturbe. Si va ad oltranza, con Nacho e Paredes che non sbagliano ma con De Sanctis che para il sinistro di Lucas Vazquez. Dagli undici metri tocca a Keita mettere fine alla contesa e regalare una vittoria di prestigio ai giallorossi.

Ecco il tabellino del match:

ROMA – REAL MADRID 7-6 ai rigori (0-0)

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon (1′ st Florenzi), Yanga-Mbiwa (17′ st Capradossi), Castan (1′ st Manolas), Cole (1′ st Torosidis); Nainggolan (1′ st Paredes), De Rossi (1′ st Keita), Ucan (1′ st Pjanic); Iago Falque (1′ st Iturbe), Totti (33′ pt Doumbia; 17′ st Destro), Gervinho (1′ st Ljajic). All.: Garcia.

REAL MADRID (4-2-3-1): Navas; Carvajal (25′ st Danilo), Varane (1′ st Nacho), Ramos (1′ st Pepe), Marcelo (1′ st Arbeloa); Illarramendi (1′ st Lucas Silva), Modric (1′ st Isco); Bale (11′ st Vazquez), Odegaard (1′ st Cheryshev), Ronaldo (1′ st Benzema); Jesé (1′ st Kroos). All.: Benitez.
ARBITRO: Clattenburg.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento