ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Tablet Huawei Mediapad M2 ufficiale
Tablet Huawei Mediapad M2 ufficiale

Tablet Huawei Mediapad M2 ufficiale

Il produttore cinese Huawei ha presentato il nuovo tablet MediaPad M2 in una conferenza presso l’International Art Academy a Pechino. Andiamo a conoscere tutte le specifiche tecniche di questo nuovo device che dal prossimo mese di settembre sarà disponibile anche in Europa e nel nostro paese.

Incominciamo dal display del nuovo device che risulta formato da un pannello da 8 pollici con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel  e 275 ppi.

Il nuovo tablet Huawei MediaPad M2 risulta equipaggiato con un chip Kirin 930 octa-core, con quattro core Cortex A53 con frequenza da 2 GHz e quattro core Cortex A53 1 GHz.

La memoria RAM è di 3GB  mentre per quanto riguarda lo storage interno è possibile scegliere  tra le versione a 16 GB o 64 GB.

Per quanto concerne il reparto multimediale, il nuovo Huawei MediaPad M2 risulta equipaggiato con una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una fotocamera secondaria da 5 Megapixel.

La batteria del dispositivo presenta invece una potenza di 4800 mAh.

Il nuovo tablet Huawei MediaPad M2 risulta inoltre formato da un corpo metallico e si mette in risalto per uno spessore di 7,8 millimetri.

Huawei MediaPad M2 è equipaggiato con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia utente personalizzata via EMUI 3.0.

In Cina, il tablet è già in vendita al prezzo di 1.588 Yuan per la versione da 16 GB Wi-Fi, a 1.888 Yuan per la variante da 64 GB Wi-Fi, a 1888 Yuan per la versione da 16 GB LTE e 2288 Yuan per quella da 64 GB con LTE.

Il nuovo tablet MediaPad M2 sarà disponibile in Italia dal prossimo mese di settembre al prezzo di 399 euro con supporto LTE ed a quello di 329 euro per la variante in Wi-Fi. Saranno due le colorazioni disponibili tra cui poter scegliere: gold e silver.

Rimaniamo in attesa di conoscere ulteriori dettaglio in merito ai tempi di distribuzione del nuovo tablet Huawei MediaPad M2 nel nostro paese.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento