ULTIME NEWS
Home > Sport > Roma-Manchester City: giallorossi sconfitti, Doumbia spreca
Roma-Manchester City: giallorossi sconfitti, Doumbia spreca

Roma-Manchester City: giallorossi sconfitti, Doumbia spreca

Una partita che è iniziata con Edin Dzeko seduto per tutto il tempo in panchina, in attesa che le due società trovino un accordo per il trasferimento. Il  Manchester City ha superato la Roma ai rigori per 7-6 dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2, con le reti di Sterling e Iheanacho per gli inglesi, e di Pjanic e Ljajic per i giallorossi.

La Roma chiude il minitorneo con tre punti, il City sale a 2 e il Real Madrid resta fermo a uno. La vittoria del torneo si decreterà venerdì nel match che vedrà opposti inglesi e spagnoli.

Garcia parte con Pjanic e Uçan dal primo minuto ed il tridente Iturbe, Totti e Gervinho. Pellegrini presenta Sterling al suo esordio con la maglia dei Citizens. Proprio l’ex Liverpool al 3’segna e porta avanti il City ma una magia da 25 metri di Pjanic all’8’ rimette subito le cose a posto per la Roma.

Nel primo tempo comunque migliore il City, con la Roma in difficoltà nel costruire il gioco.

Nella ripresa la Roma cambia tutto, ma al 5’, Iheanacho a  seguito di un errore di Cole, segna da solo davanti a De Sanctis.

La squadra di Garcia riesce a riorganizzarsi e si fanno notare Iago Falque, Nainggolan e soprattutto Ljajic che al 42’ segna con una punizione a giro.

Si va ai rigori e dopo l’errore di Kolarov, la Roma ha il match point sui piedi di Doumbia che però spreca tutto facendosi parare il cucchiaio. Errore finale di Keita.

Roma-Manchester City 7-6 d.c.r.

MARCATORI: 3′ p.t. Sterling (M), 8′ p.t. Pjanic (R), 6′ s.t. Iheanacho (M), 42′ s.t. Ljajic (R)

ROMA (4-3-3): De Sanctis (dal 19′ s.t. Lobont); Florenzi (dal 1′ s.t. Maicon), Manolas (dal 1′ s.t. Yanga-Mbiwa), Romagnoli (dal 1′ s.t. Castan), Torosidis (dal 1′ s.t. Cole); Uçan (dal 1′ s.t. Nainggolan), De Rossi (dal 1′ s.t. Keita), Pjanic (dal 19′ s.t. Doumbia); Iturbe (dal 1′ s.t. Iago Falque), Totti (dal 1′ s.t. Destro), Gervinho (dal 1′ s.t. Ljajic). All. Garcia.

MANCHESTER CITY (4-4-2): Caballero (dal 1′ s.t. Hart), Sagna (dal 1′ s.t. Horsfield), Kompany (dal 36′ s.t. Evans), Mangala (dal 1′ s.t. Denayer), Clichy (dal 1′ s.t. Kolarov), Fernando (dal 1′ s.t. Marcos Lopes), Zuculini (dal 1′ s.t. Nasri), Garcia (dal 1′ s.t. Yaya Touré), Silva (dal 1′ s.t. Jesus Navas), Sterling (dal 1′ s.t. Barker), Iheanacho (dal 28′ s.t. Enes Ünal). All. Pellegrini.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento