ULTIME NEWS
Home > Sport > Amichevoli Serie A: bene Torino e Atalanta, Verona e Bologna sconfitte
Amichevoli Serie A: bene Torino e Atalanta, Verona e Bologna sconfitte

Amichevoli Serie A: bene Torino e Atalanta, Verona e Bologna sconfitte

Quella di ieri mercoledì 22 luglio è stata una giornata ricca di amichevoli di squadre di serie A. Una serie di interessanti match si sono disputati tra il pomeriggio e la serata in cui non sono di certo mancate le sorprese e alcune interessanti indicazioni. Andiamo a scoprire cosa è successo in campo.

Nel pomeriggio sono scese sul terreno di gioco il Torino e l’Atalanta, coi granata che ne segnano ben sei al Savona, mentre l’Atalanta ha battuto nettamente gli israeliani del’Hapoel Haifa. Due belle affermazioni.

La Fiorentina invece era impegnata in una amichevole di lusso con il PSG. Finisce quattro a due per i parigini. A segno anche Ibra e da segnalare il ritorno al gol di Pepito Rossi.

L’Atalanta, come anticipato, batte tre a uno gli israliani dell’Hapoel Haifa. Bergamaschi in vantaggio con Gomez e poi raggiunti da un rigore dagli israeliani. Nella ripresa i gol di D’Alessandro e Maxi Moralez assegnano una vittoria di caratura internazionale ai bergamaschi.

Il Torino di mister Ventura a valanga nell’amichevole contro il Savona. Un sei a zero con doppietta di Maxi Lopez e gol di Jansson, Baselli, Avelar e Amauri.

Sconfitta invece per il Bologna neo-promosso in Serie A contro lo Spezia. Vantaggio dei felsinei con Rossettini, rimonta dello Spezia targata Rossi e Brezovec.

Perde anche il Verona contro il Trapani. Segna Pazzini su rigore ma i siciliani pareggiano con Montalto e trovano la rete della vittoria a venti minuti dalla fine grazie al gol di Coronado.

Da segnalare anche le belle vittorie dell’Udinese contro i greci del Panathinaikos per 2 a 1 (8′ Bruno Fernandes, 55′ Berg, 75′ Aguirre) e  la goleada da parte dell’Empoli contro il Camaiore (19′ Zielinski (E), 28′, 34′ Saponara (E), 37′ Pucciarelli (E), 40′ Croce (E), 45′ Colazo (C), 47′ Bertelloni (C), 61′ Bittante (E)).

Un calcio d’estate con tanti gol in attesa dei primi incontri ufficiali per le squadre italiane.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento