ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Jovanotti e Ramazzotti ricordano Pino Daniele a Napoli
Jovanotti e Ramazzotti ricordano Pino Daniele a Napoli

Jovanotti e Ramazzotti ricordano Pino Daniele a Napoli

Proprio ventun’anni fa, allo stadio San Paolo di Napoli, un trio alquanto atipico si esibiva: Jovanotti, Eros Ramazzotti e il grande Pino Daniele. Ieri sera Jovanotti e Ramazzotti sono tornati al San Paolo insieme ed hanno ricordato “Pinuzzo” con tanta buona musica.

Hanno reso omaggio a Pino con titoli famosi come Yes I Know My Way, Quanno chiove, Napule è e A me me piace ’o blues. Un vuoto immenso quello che Pino ha lasciato lo scorso 4 gennaio a tutti i napoletani.

Jovanotti  ricorda la sera indimenticabile di 21 anni fa: ‘Come sempre cercava di spostare l’attenzione, evitava di mostrarsi emozionato, salimmo sul palco insieme, lui mi teneva per mano come se fossi io quello più agitato. In quel periodo ci eravamo fidanzati da poco ed eravamo già molto innamorati delle nostre giovani ragazze. Dopo quel tour condividemmo il tempo in cui dall’essere una coppia si diventa una famiglia, quella cosa ci unì parecchio’.

Un Jovanotti che dopo il concerto ha scritto suo profilo Facebook di essere ancora molto emozionato, ringraziando Eros Ramazzotti e James Senese, definito come il padre del nuovo sound napoletano e musicista eccezionale.
Jovanotti ha inoltre aggiunto che è stato celebrato il grande Pino Daniele davanti al pubblico di Napoli, a cui manca da morire, ma che sarà sempre ricordato ‘attraverso la sua musica, che è un dono per l’eternità a chi la ama e a chi l’amerà in futuro’.

Due ore e mezza di musica con tanti artisti, tra cui Salmo e Carola Pisaturo, Saturnino al basso, Riccardo Onori e Danny Bronzini alle chitarre, Garetti Brown alla batteria, il percussionista  Leonardo Di Angula e i due pianisti Franco Santamecchi e Christian Rigano.

La ‘playlist’ invece di Roberto Saviano ‘Sarà come esserci! Salutami la mia Napoli!’: ecco quanto scritto in un tweet dallo scrittore.  Un grandissimo spettacolo di musica nel ricordo del mitico Pino Daniele per i 35mila presenti allo stadio di Fuorigrotta.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento