ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Allerta Meteo, caldo record in arrivo ad agosto
Allerta Meteo, caldo record in arrivo ad agosto

Allerta Meteo, caldo record in arrivo ad agosto

Una nuova intensa ondata di calore sta iniziando ad avanzare sul nostro paese. Già da queste ore si sta facendo sentire nel centro sud del paese, anche se ancora non sono stati raggiunti picchi termici esagerati. Situazione diversa al nord.

In questi ultimi giorni di luglio farà un caldo rovente nel meridione mentre al nord sono attesi forti temporali nelle prossime 48 ore, nel periodo compreso esattamente tra oggi mercoledì 29 luglio e soprattutto domani giovedì 30 luglio.

Nella serata di oggi sono attesi intensi fenomeni piovaschi con temporali nella zona alpina e prealpina e in alcune aree del nord est. Domani i temporali saranno estesi a tutto il settentrione e si presenteranno con più forte intensità, in modo particolare tra Veneto ed Emilia Romagna, regioni in cui sono previste anche forti grandinate.

Un inizio di agosto che sarà davvero molto caldo in tutto il centro sud, con una forte e intensa ondata di calore che a partire dal week end di sabato 1 e domenica 2 agosto farà salire le temperature fino ad oltre 40°C in Sardegna, in Sicilia, in Calabria, in Campania, in Puglia e in Basilicata.

La situazione di caldo intenso non andrà a migliorare la prossima settimana, quando in tutto il centro e nelle regioni del sud, si farà sentire ancora di più, con temperature superiori anche ai 42/+43°C.

Un mese di luglio caldissimo che rischia dunque di continuare anche nelll’ormai prossimo mese di agosto, con i mari che intorno all’Italia subiranno un nuovo rialzo termico. Un’estate che si preannuncia davvero rovente.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento