ULTIME NEWS
Home > Sport > Il Napoli di Sarri vola, 5-1 al Cittadella
Il Napoli di Sarri vola, 5-1 al Cittadella

Il Napoli di Sarri vola, 5-1 al Cittadella

Il nuovo Napoli di Sarri continua a mostrare un bel gioco e segnare tanti gol in questo precampionato. Naturalmente occorre aspettare gli appuntamenti ufficiali prima di poter dare una corretta valutazione, ma gli azzurri hanno senza dubbio iniziato con il piede giusto la nuova stagione.

Ieri i giocatori del Napoli, guidati da un super Lorenzo Insigne, hanno vinto nettamente per 5-1 contro il Cittadella (a segno per gli azzurri Albiol, doppietta Insigne, El Kaddouri e Mertens, mentre Coralli per il Cittadella).

Il presidente Aurelio De Laurentiis era in panchina con Higuain, Hamsik e il neoacquisto Chiriches, rumeno prelevato dal Tottenham. Da segnalare la buona prova dell’ex Empoli, Valdifiori, che ha fornito gli assist dei primi due gol, e soprattutto di un pimpante Insigne autore di una splendida doppietta.

Nella ripresa si assistono a parecchi cambi e il Napoli prende anche un gol evitabile, ma chiude la partita con le reti di  El Kaddouri e di  Mertens.

Ricordiamo che il Napoli alla prima di campionato della stagione 2015-2016 se la vedrà con il Sassuolo di Eusebio di Francesco.

Il Napoli saluta dunque Dimaro e i suoi dirigenti stanno pensando in queste ore anche a come sfoltire la rosa, a partire da Henrique che sembra essere stato richesto dal San Paolo. Nei giorni prossimi sono attesi nuovi sviluppi.

Ecco di seguito il tabellino del match tra Napoli e Cittadella:

Napoli – Cittadella 5-1

Napoli (4-3-1-2): Rafael (46′ Gabriel); Maggio (79′ Dezi), Albiol, (34′ Henrique) Koulibaly (74′ Luperto), Ghoulam; Lopez (46′ Inler), Valdifiori (46′ Jorginho), Allan (46′ De Guzman); Insigne (64′ El Kaddouri); Gabbiadini (46′ Callejon), Mertens (86′ Bifulco) A disp.: Allegra, Romano. All. Sarri

Cittadella: Vaccareggi, Cappelletti, Benedetti, Iori, Pascali, Pellizzer, Minesso, Lora, Coralli, Paolucci, Bizzotto. Subentrati: Mattiuzzi, Amato, Donazzan, Signorini, De Leidi, Busellato, Bobb, Salvi. All.Venturato

Marcatori: 5′ Albiol, 25′ e 54′ Insigne, 57′ Coralli (C), 71′ El Kaddouri, 76′ Mertens

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento