ULTIME NEWS
Home > Sport > Barcellona-Roma 3-0, troppo forti i catalani
Barcellona-Roma 3-0, troppo forti i catalani

Barcellona-Roma 3-0, troppo forti i catalani

Una vera e propria festa per il Barcellona davanti a oltre 94mila spettatori. Troppo forti i blaugrana per questa Roma.

Una prima uscita stagionale al Camp Nou trasformata in una festa per il Barcellona che batte la Roma per 3 a 0, con gol di Messi e Neymar nel primo tempo e di Rakitic nella ripresa.

Una festa al quale è mancata la sfida in campo tra Francesco Totti e Leo Messi, i due numeri 10: Leo è uscito al 60′, Francesco è entrato al 64′.

Rudi Garcia decide di puntare su Destro, Gervinho e Iago Falque in avanti ad inizio gara mentre Luis Enrique schiera per la prima volta in stagione il trio delle meraviglie Messi-Neymar-Suarez.

Il Barcellona parte subito forte e nei primi 10′ sono diverse le palle gol create ma il polacco Szczesny sventa le minacce di Messi e Rakitic. Dopo un contropiede di Gervinho, al 25′ il Barça passa in vantaggio, grazie all’asse Messi-Mathieu-Neymar, con il brasiliano che supera il portiere Szczesny.

Nei minuti finali del primo tempo, il raddoppio, con Suarez  che libera Messi che non perdona. Il primo tempo finisce sul 2 a 0.

Nella ripresa  Rudi Garcia manda in campo De Sanctis, Manolas, Maicon e Iturbe per Szczesny, Castan, Florenzi e Destro, ed al quarto d’ora Luis Enrique cambia quasi tutta la squadra. Il match si conclude con il gran gol di Rakitic con un destro da fuori che si infila sotto l’incrocio.

Ecco il tabellino del match:

BARCELLONA: ter Stegen (60′ Bravo); Dani Alves (60′ Sergi Roberto), Bartra, Vermaelen (46′ Jordi Alba; 76′ Halilovic), Mathieu (60′ Piqué); Rakitic, Mascherano (60′ Busquets), Rafinha (60′ Iniesta); Messi (60′ Pedro), Suarez (60′ Sandro), Neymar (60′ Munir).
All. Luis Enrique.

ROMA: Szczesny (46′ De Sanctis), Florenzi (46′ Maicon), Yanga-Mbiwa (71′ Romagnoli), Castan (46′ Manolas), Torosidis (65′ Cole); Pjanic (65′ Uçan), Keita (65′ De Rossi), Nainggolan (71′ Paredes); Iago Falque (65′ Totti), Destro (46′ Iturbe; 90′ Sanabria), Gervinho (65′ Ljajic; 90′ Ibarbo).
All. Garcia.

Arbitro: Estrada Fernandez (SPA). Assistenti: Martinez e Martì.
Reti: 26′ Neymar, 41′ Messi, 66′ Rakitic.
Note: ammoniti Yanga-Mbiwa (R), Messi (B), Florenzi, Nainggolan (R), Bartra (B).

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento